Vai al contenuto
PLC Forum

Micronde Whirpol Mt255 - scintilloni e mica perforata

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Saluto la comunity PLC. problema con MT255, in passato un vassoio in ceramica ovale con alimenti in cottura crispi si bloccò sulla mica, scintille e odor di bruciato. ripulito il forno, sostituito il vassoio con uno circolare portò a termine la cottura senza problemi. oggi a distanza di un anno, forno usato per scaldar latte e qualche pietanza, al solito uso è quasi scoppiato dalle scibtille. staccato nell'immediato aprivo e notavo la parte inferiore di mica semicarbonizzata per il 50% con un foro centrale. consulto PLC e seguo indicazioni, smonto la mica e vedo che anche il lamierino sotto presenta lo stesso "buco", prima di smontarla ho provato per 10 secondi a ricenderlo a vuoto e quasi subito scintile. leggo su PLC che potrei sostituire la mica con una generica dandole la stessa dimensione, ora vi chiedo: basterà tale operazione a rimetterlo a posto e sopratutto con sicurezza visto che lo adopera spesso mia Moglie? in effetti era anche un pò sporchino merito sempre delle corse per andar a lavoro, lo puliremo a dovere rispettando tutte le raccomandazioni vs. per la sicurezza, ma quale è il modo più sicuro per pulirlo al meglio? ho visto la griglia del grill molto sporca perchè non copriamo mai gli alimenti e l'olio o altro schizza su, faremo anche quello preferibilmente senza smontare la calandra esterna viste le tensioni, che dire attendo vs notizie basando tutto sulla sicurezza. ho esperienze in merito avendo lavorato per anni in elettrotecnica e come elettricista civile industriale, ma capisco bene che i micronde sono un mondo a se. credo che ora quel forno costi circa 350€ da noi pagato allora 500. ringrazio anticipatamente tutti anche per i moltissimi suggerimenti a cui ho fatto tiferimento spesso risolvendo tanti problemi. ps ho fatto le foto user posted image

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Inserita:

Prova a cambiarla dovrebbe essere solo quello

Inserita:

saluto tutti del forum, grazie jawdb212 del suggerimento, inutile dire che ho ripassato a nuovo relativamente alla max pulizia assolutamente essenziale, quindi anche senza la piastrina di mica ho rovato col bicchiere d'acqua ed è andato tutto liscio. stamai ho acquistato la piastrina e adattata al mio forno e provato in tutte le funzioni. per fortuna era solo quello. grazie