gianni1961 Inserito: 2 agosto 2011 Segnala Inserito: 2 agosto 2011 Buongiorno a tutti, questa è la 5° volta che sostituisco il termostato al mio forno elettrico Candy. In definitiva, si rompe il termostato, e il forno va al massimo senza poter essere regolato. Ho acquistato il termostato originale alla Candy, ma stessa durata rispetto a quelli non originali. La mia curiosità è sapere perchè si rompono proprio dopo circa un anno?? Ho notato che qualche termostato cambiato, era corroso sull'attacco del tubicino alla sonda. Ho provato lo scorso anno a verniciare il punto di saldatura del tubucino alla sonda con vernice altatemperatura, ma la durata è stata pressochè quella. Ho spostato la sonda dalla parte destra del forno, a contatto col la parete, posizionandola sulla parte posteriore, vicino alla partenza della resistenza del grill, con due staffettine che lo distaccano dalla parete, ma nulla!!!!!Insomma, non so più che fare........butto il forno e ne compro un altro? Suggerimenti e o consigli ? Grazie per la vostra pazienza.
Messaggi consigliati