mlgate Inserito: 23 agosto 2011 Segnala Inserito: 23 agosto 2011 salve, ho 1 problema con il mio forno a microonde lo stavo utilizzando con la funzione crisp ed inavvertitamente ho dato troppo tempo per la cottura e gli alimenti sono andati a fuoco.il forno si è spento.Non sono pratico di apparecchiature elettriche, e dalle notizie assunte dal forum non mi sono impegnato tanto l'unica cosa che ho sostituito son le 2 resistenze del grill in quanto a contatto con il fuoco sono esplose.Credendo che sostituendole ripristinavo il circuito, l'ho fatto, ma non funziona comunque.Non si accende proprio.Avete suggerimenti da dare ? Un Grazie anticipato restando in inattesa di qualche risposta valida, che possa risolvere il problema , Prima di portarlo in assistenza.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 agosto 2011 Segnala Inserita: 23 agosto 2011 il forno a microonde è un elettrodomestico tanto utile quanto pericoloso nella manutenzione.Forse sarà una cosa da niente,tipo filo bruciacchiato,ecc ma se il fuoco ha danneggiato il magnetron ritengo rischioso provare a metterci le mani se non si ha alcuna esperienza con le microonde.
mlgate Inserita: 24 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2011 salve sono l'autore della richiesta d'aiuto! ho risolto il problema il fuoco aveva fatto saltare il fusibile termico posto sulla paratia esterna lato sx della camera interna. sostituito con nuovo funziobùna perfettamente grazie comunque per l'intervento.
Messaggi consigliati