Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Surriscaldamento Manico Del Ferro Da Stiro

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vorrei cortesemetne chiedervi quale potrebbe essere il motivo per cui il manico in sughero ed il pulsantino del vapore del mio ferro da stiro diventa praticamente caldissimo quasi inutilizzabile dopo circa 30 minuti di lavoro.

Premetto che qualche mese fa ho cambiato l'interruttore del pulsantino per il vapore ed ho lasciato i fili che passano nel manico nella loro guaina di quel tessuto credo isolante...

Grazie mille in anticipo

A.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Suppongo che il ferro abbia la caldaia separata.Non hai indicato nè marca nè modello.

Potrebbero esserci delle perdite di vapore nel ferro sotto la calotta che copre la resistenza che surriscaldano il manico.

Se il surriscaldamento è successivo alla sostituzione dell'interruttore vapore forse non hai rimontato correttamente il tubo di gomma.

La guaina di sterlingato è un isolante elettrico per alte temperature.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao Riccardo, grazie mille per la rispsota.

Il ferro è un Philips co ncaldaia separata.

Il problema non è venuto fuori subito dopo ma da qualche giorno...

Quindi riapro tutto e cerco di verificare che sia tutto al suo posto,,, soprattutto il tubo che porta il vapore...

l'importante che non siano problemi elettrici... pericolosi.

grazie mille

A.