Vai al contenuto
PLC Forum

Piano Cottura Smeg

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho questo piano cottura che mentre stavo cucinando ha fatto un botto sotto al fornello più grande. Cosa può essere successo e cosa devo fare per risolvere il problema?

Grazie.

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ciao, chiaramente devi alzare il piano cottura per accedere alla parte danneggiata.

Se non erro ( ho anche io uno Smeg ) ci sono delle staffette sotto al TOP da allentare per alzarlo.

Attento che nell'ancolo a destra entra il tubo del gas occhio se e' abbastanza lungo oppure lo devi rimuovere chiudendo il gas.

E' andato probabilmente in corto il cavo che alimenta la piastra grande , attenzione che sono dei cavi particoilari al silicone ( qualcuno piu' esperto' sara' piu' chiaro ), quindi non puo' essere sostituito con un comune cavo elettrico.

Puoi anche postare una foto in modo da vedere la situazione sotto e il modello del piano.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Volevo specificare che il botto ha fatto saltare anche le altre piastre, quindi penso che ci sta una dispersione del gas.

Inserita:

Ma quanti anni ha? Perche' se e' relativamente giovane io mi farei sentire presso la smeg: se davvero si tratta di una fuga di gas e' una situazione potenzialmente pericolosa che merita l'interessamento del costruttore

Inserita: (modificato)

dengler+14/11/2011, 19:52--> (dengler @ 14/11/2011, 19:52)

ohmy.gifohmy.gif Quindi il botto non e' di natura elettrica...terribile questa cosa..., avevo intuito che era un botto sulla piatra elettrica.

Questa cosa e' gravissima, confesso che anche io sento sempre un odore di gas sul piano cottura con tutte le chiavette chiuse, eppure la smeg e' una buona marca senzasperanza.gif

La fuga di gas e' molto pericolosa, va a finire che invece di saltare il fornllo salta tutto il Top o ............................ worthy.gif

P.S. sono sempre Luigi " Fuori servizio ".

Modificato: da TVSERVICE