veneziano Inserito: 15 dicembre 2003 Segnala Share Inserito: 15 dicembre 2003 Salve a tutti, vorrei capire la differenza che c'è tra l'area dati ACC e l'area dati AR o meglio in quali circostanze vengono utilizzate e con quali comandi. Premetto che da poco ho iniziato a studiare AWL e fino alle funzioni binarie e temporizzatori etc. e andato tutto liscio ma poi si è fatto buio.Di certo questo è il cuore e voi me ne potete dare conferma, qundi mi piacerebbe saperne molto di più di adesso.Mi rendo conto che non è una cosa che si può spiegare in quattro parole ma spero che nello spirito che caratterizza questo magnifico forum e i suoi iscritti, mi verrà spiegato in maniera a me comprensibile.Un sentito ringraziamento in anticipo a tutti coloro che risponderanno.Veneziano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 15 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2003 ciao veneziano,gli accumulatori (ACC) sono aree di memoria utilizzate per appoggiare le variabili che vai ad utilizzare per effettuare calcoli. In funzione del PLC possono essere 2 o 4 doppie word, al termine della elaborazione, quando trasferisci su un appoggio dichiarato il risultato della operazione non fai nient'altro che copiare il valore dell'ACCUnell'appoggio da te dichiarato.L'area AR è sempre una area di appoggio temporaneo, ma di capienza maggiore (10 bytes) per elaborazioni + complesse, quali dichiarazioni di array ecc. Quello che ti consiglio è di farti le ossa con gli ACCU prima, poi guarda gli esempi già dispensati in questo forum.buon lavoropigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veneziano Inserita: 16 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2003 Grazie Pigroplc, seguirò il tuo consiglio ma già mi hai aperto uno spiraglio.Veneziano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati