Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Forno A Microonde Ariston M0950 - salta fuse 10 ampere serie al trasfo

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutto,premetto che non ho mai guardato un microonde,ma il classico amico mi ha chiesto di guardarlo...aperto aparecchio noto subito fuse da 10a in serie al trasformatore siglato mnt6002 bruciato.rapida occhiata con tester e non noto niente in corto.sostituito fuse,saltato subito.chiedo,e possibile sia iltrasformatore che ha qualche avvolgimento in corto?sempre cortesemente doveposso trovare ricambio on-line?nella mia zona sono carenti forniture...grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

attento al microonde,può essere pericoloso metterci le mani senza opportune precauzioni.

Intanto se fosse il magnetron difettoso non ti conviene ripararlo.

Potrebbe essere il trafo ma è molto improbabile.Scollega il magnetron e prova,attento alle alte tensioni!!!!!

Inserita:

ciao riccardo,allora il fuse salta perche probabilmente ha problemi quel componente...come posso verificare con ommetro se ha problemi?grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
vanzettoalb+31/01/2012, 20:52--> (vanzettoalb @ 31/01/2012, 20:52)

senza magnetron non salta più? Se è così lascia perdere,forse la riparazione non è conveniente