DocBrown Inserito: 23 febbraio 2012 Segnala Inserito: 23 febbraio 2012 Ciao amici!Oggi vi propongo un quesito fresco fresco che temo possa significare la morte del mio Microonde da stanotte stessa... infatti intorno alle 2.30 il Cordless, dimenticato erroneamente sul comò ha iniziato a "bippare" in modalità ricerca base. Mi sono alzato per capire cosa fosse accaduto, ma radiosveglia e hi-fi mi hanno confermato il tutto: BLACK OUT elettrico.Controllato che nel resto del condominio ci fosse corrente, riattivo il differenziale e non riscontro problemi. Un sovraccarico?Alle 5.30 ritorna a far capolino il blackout. Ho pensato che potesse essere successo come qualche settimana fa, ovvero pulendo i fornelli qualche gocciolina d'acqua si fosse infiltrata nel pulsante del piezo del piano cottura. Stacco quest'ultimo, riattivo la corrente e via.Ore 7.45, rieccoci. Ore 9.15 idem. Riattaccati i fornelli, comincio a fare la classica prova dello stacca-attacca di TUTTE LE PRESE.. fortuna che ho un bilocale.. Però anche staccando e riattaccando ogni singolo apparecchio, il fenomeno non si ripresenta. Noto però che il microonde, marca ALASKA, acquistato alla Metro non più di 4 anni fa, una volta attaccato, rumoreggia come se facesse delle scarichette. Ora sono le 10.30 e il microonde è l'unico apparecchio rimasto staccato, la corrente è altresì rimasta attiva, e oltre a questa certezza dalla mia gentile consorte è venuto fuori un particolare interessante: sembra che da 3-4 mesi a questa parte, il micro, una volta "attaccato" sia diventato un po' più rumoroso...Qualcuno saprebbe consigliarmi in merito? lo riparo o lo butto via e lo ricompro...?
Messaggi consigliati