Vai al contenuto
PLC Forum

Come scegliere un deumidificatore

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un deumidificatore portatile per una ambiente da 30 mq ca in cui ho formazione di muffa alle pareti.

Ho visto che ce ne sono in giro di varie potenzialità e caratteristiche ma non riesco a capire cosa faccia al caso mio.

Mi aiutate a capire quali sono i parametrida considerare per un acquisto OK?

Grazie. Ciao. Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un grande esperto in materia, ma quando ho acquistato il mio ho guardato a queste tre cose:

consumi tieni presente che normalmente lo lascerai acceso 24 ore su 24!

resa cioè quanti litri di acqua toglie d'ambiente in un'ora

capacità serbatoio cosa da non sottovalutare se non hai modo di far scaricare a fondo perduto, altrimenti è sempre fermo.

Spero di aver contribuito almeno un po'.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Se lo devi installare in casa anche la rumorosità è importante.

Se ti è posibile verifica se puoi scaricare la condensa in qualche scarico, altrimenti si riempie la vaschetta e smette di funzionare, specialmente se è in un locale poco frequentato.

Tieni conto che per i primi tempi funzionerà in ciclo continuo, finechè non avrà asciugato le pareti, poi interverrà solo quando l'umidità ambiente supera la soglia impostata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Il processo di deumidificazione viene accelerato se allo stesso tempo riesci a riscaldare l'ambiente, e per questo ti dico che il deumidificatore di per se non consuma molto, ma se è dotato di resistenze, ci stai poco ad arrivare a quasi 2kW.. quindi se devi lasciarlo acceso in continuo valuta la possibilità di riscaldare l'ambiente con metodi alternativi, o ricorda di spegnere le resistenze...