sunseashine Inserito: 12 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2007 Installando un climatizzatore ho avuto il seguente problema:una volta collegati il tubo di mandata e quello di ritorno del circuito frigorifero ho attaccato il tubo della pompa per il vuoto alla valvola a spillo ma anche se i due rubinetti erano chiusi premendo lo spillo vi era la fuoriuscita di gas e olio .Ho dovuto fare uscire tutto il gas e dopo aver fatto il vuoto ricaricarlo.Qualcuno mi sa dire da cosa sia dovuta tale anomalia?Grazie!Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Axxer Inserita: 13 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2007 ciao, volevo sapere se il climatizzatore era nuovo o usato e poi se il vacuometro ti segnava che il vuoto era stato creato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sunseashine Inserita: 14 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2007 Il climatizzatore era nuovissimo , alla prima installazione .Una volta svuotato il gas quando ho fatto il vuoto come sempre e il vacuometro anche dopo 5 minuti che ho spento la pompa non mi dava nessuna perdita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 30 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2007 Dal difetto sembra che uno dei due rubinetti fosse difettoso e in posizione aperto, ma torna strano anche questo perche con i rubinetti aperti dovresti avere avuto fuoriuscita di gas sull'uscita dell'attacco dei tubi.Boh, non saprei..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati