fraido Inserito: 17 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 17 aprile 2007 Ciao a tutti, ho trovato in un negozio BRIO center un offerta secondo me interessante: Un climatizzaore 12000 BTU Sansui CPA 1299 classe A con pompa di calore garanzia 5 anni a 269 euro. Dai dati dovrebbe consumare circa 1 KW sia in modalità refrigerazione che pompa. Utilizza il gas refrigerante di tipo R 410 ADi seguito alcune caratteristiche:Marca: SansuiCapacità di raffreddamento in BTU: 12000Classe energetica: ACoolant Gas: R 410 AFunzione di deumidificazione: SiFunzione Riscaldamento: SiPortatile: NoPurificazione dell'aria: NoSistema inverter: NoTelecomando: SiTimer: SiTipo: Split wall mountedUnità singola/split: SplitAggiungo che il commesso (un ragazzo sui 30) mi ha detto di averne uno simile in casa da circa 2 anni, tutto OK.Questo clima lo devo installare sulla mia soffitta e il compressore esterno lo posizionerò in una sorta di balcone che circonda tutto il tetto, quindi dovro' prevedere qualcosa per evitare che sia troppo sottoposto ai fenomeni atmosferici. Ho pensato di coprirlo con una specie di tettoia in alluminio con due flange latreraliChe ne Pensate???Aggiungo che il montaggio lo effettuo con un mio vecchio amico idraulico, al quale farò trovare già le fessure sulla muratura.Aggiungo che sono nuovo nei problemi di climatizzazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraido Inserita: 18 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2007 Ma non c'è proprio nessuno che si interessa??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 19 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2007 Ciao Fraido,probabilmente se nessuno ti ha risposto significa che nessuno ha una informazione da darti.Ho visto che 18 persone hanno visitato la tua discussione ed evidentemente non avevano la risposta.Io non ho mai montato un clima da mercatone.....ci tiene al posto di lavoro..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraido Inserita: 19 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2007 Sembrerebbe che il compressore si Hitachi, e l'assorbimento (da targa) dovrebbe essere sui 1200W.Ma SANSUI non è una famosa azienda di elettronica Giapponese??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 20 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2007 Non lo so'.In compenso ti posso dire che una caratteristica da tenere presente e' la rumorosita' che pero' non hai menzionato.Chiedi al venditore dove si trovi l'assistenza e se l'hai vicino lo puoi anche montare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraido Inserita: 22 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2007 qualche novità..CAPACITÀ DI RAFFREDDAMENTO : 12000 BTU/ORA CAPACITÀ DI RISCALDAMENTO : 13000 BTU/ORA ALIMENTAZIONE :220 / 240 V 50 HZ CORRENTE STIMATA : 8 A ( MASSIMA ) , 5.3 A ( MODALITÀ RAFFREDDAMENTO ) , 5.2 A ( MODALITÀ RISCALDAMENTO ) CORRENTE ( ENTRATA) : RAFFRED. 1180 WCORRENTE ( ENTRATA) : RISCALD. 1150 WCORRENTE ( ENTRATA) : MASSIMA 1500 W MASSA D’ARIA :620 ( ALTA ) / 550 ( MEDIA ) / 400 ( BASSA ) M3/H RUMOROSITÀ UNITÀ ESTERNA : 54 DB (A) RUMOROSITÀ UNITÀ INTERNA : 43/41/35 DB( A) ( ALTA ,MEDIA ,BASSA ) UMIDITÀ ASSORBITA :1.2/ H LIVELLI TEMPERATURA 17 / 30 C°REFRIGERANTE :R410A PRESSIONE MASSIMA :4,2 MPA PESO NETTO /LORDO : UNITÀ INTERNA 9/11 CHILOGRAMMI PESO NETTO /LORDO : UNITÀ ESTERNA : 35/38 CHILOGRAMMI DIMENSIONI ( L/A/P) UNITÀ INTERNA : 790 X 190 X 275 MM DIMENSIONI ( L/A/P) UNITÀ ESTERNA : 780 X 540 X 250 MM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joytoy Inserita: 23 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2007 Ciao a tutti !Il SANSUI CPA 1299 l' ho acquistato la settimana scorsa al BRICO e probabilmente i primi di Maggio lo faccio installare.La ditta e' Giapponese, ma e' stato prodotto in China.E' un 12.000 BTU ON/OFF con pompa di calore in classe A sia come EER che COPLa garanzia e' 5 anni.richiede tubazioni da 12mmQuello che mi preoccupa e' se fa rumore. I dati teorici in dB non li ho mai ritenuti attendibili, ne tantomeno credibili.Avendo gia' un Daikin inverter da 9.000 BTU, mi auguro di non aver preso una bufala con questo SANSUI... sperem !Pero' da quanto vedo, googolando nei siti stranieri, pare lo utilizzino in molti.Vi faro' sapere....Joy! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati