tonysaba Inserito: 19 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 19 maggio 2007 (modificato) Ciao a tutti, sono nuovo del forumIl condizionatore monosplit fisso della Argo è in Stand-by e non parte da telecomando. Ho provato ad abbassare la temperatura,a staccare e riattaccare la spina, a cambiare le pile del telecomando ma niente.Parte soltanto tramite il tasto ON sul condizionatore, ma non si può regolare la temperatura e nessuna funzione dal telecomando.Possibile che il ricevitore sia andato?Ha circa 3 anni di lavoro...cìè qualche causa esterna che può influire sull'elettronica del ricevitore?Costa molto fare una sostituzione del ricevitore?Grazie a tutti per l'aiuto... Modificato: 19 maggio 2007 da tonysaba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 19 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2007 Per prima cosa dovresti verificare se il telecomando funziona,altrimenti non saprai mai se è colpa del ricevitore.Se hai una fotocamera digitale,oppure un telefonino con videocamera puoi testarlo facilmente....Accendi la fotocamera e metti il telecomando davanti all'obbiettivo (4-5 Cm), poi premi qualche tasto,se il telecomando funziona nel display della fotocamera vedrai apparire un led che si illumina.Se non vedi nessun led che si illumina,allora è il telecomando che non funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysaba Inserita: 20 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2007 (modificato) Geniale flux sei un grande..!!Grazie per la risposta....L'ho provato ed effettivamnte funziona... vedo i flash degli infrarossi.....Ma allora come può essersi guastato il ricevitore... l'elettronica è così sensibile? Posso intervenire sui componenti li troverei in commercio?La scheda devo sostituirla e a che costo? Modificato: 20 maggio 2007 da tonysaba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysaba Inserita: 20 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2007 tonysaba+20/05/2007, 09:33--> (tonysaba @ 20/05/2007, 09:33) Mi pare di aver capito che il problema potrebbe risiedere nel ricevitore infrarossi.Infatti provando il telecomando su un condizionatore uguale funziona.Il circuito ricevente ha un fotodiodo, ma a me sembra un integrato, che dovrebbe fungere da codificatore dei segnali provenienti dal telecomando.Proverò a cercarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati