dnaddicted Inserito: 24 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2007 Ciao a tutti,ho un grave dilemma su cosa e dove installare in casa.Sono circa 100 mq con tutta la parte notte esposta ad W e quindi al sole per tutto il pomeriggio.ho due possibilità:- installare un 12000 btu in corridoio di fronte alle due camere da letto e con 15-20mt di canalina che attraversano la cucina ed il balcone per arrivare al motore- installare temporaneamente un 9000 btu (FTKS25DW Daikin) nella camera da letto che uso con la possibilità in futuro di spsotare il motore mono (RKS25E) per climatizzare la sala e sostituirlo con un dual (MKS40D) per climatizzare entrambe le camere da lettovoi cosa fareste??? può un 12000 btu raffreddare una casa di circa 100mq?? Riesce un 12000 btu posto in corridoio di fronte alle porte di due camere, che però sono perpendicolari al getto, raffreddare le suddette camere?oppure è meglio avere il condizionatore in camera e pensare poi di espandere l'impianto in futuro???Infine, quale delle due opzioni mi costerebbe meno in termini energetici, avere un 12000btu che va sempre o avere 3 9000 (2 collegati ad un dual ed uno ad un mono) che vanno al minimo???SPERO CHE MI RISOLVIATE IL DILEMMA!!!!grazie a tuttiALBERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati