lucioland Inserito: 6 giugno 2007 Segnala Inserito: 6 giugno 2007 salve a tutti.il gas contenuto nell'unita' esterna e' dosato per circa 4 metri di tubi.ma se supero questa distanza come posso calcolare la quantita' da aggiungere?Mi posso regolare dalla pressione del gas? se si come?variano le quantita' tra gas e gas?insomma di cosa devo disporre per rimettere in circlo il refrigerante recuperato piu' l'aggiunta?grazie a tutti.sieti mitici.grazie ancora
flux Inserita: 9 giugno 2007 Segnala Inserita: 9 giugno 2007 Di preciso non lo sò come si calcola la quantità di refrigerante da immettere,in relazione alla lunghezza dei tubi Forse esistono delle tabelle apposta,oppure si dovrebbe collegare il gruppo manometrico e misurare le pressioni mano manop che si aggiunge il refrigerante ovviamente ti serve anche un termometro per misurare le temperature e confrontarle con quelle che leggi sui manometri Comunque ti consiglio di cercare nella sezione Climatizzazione e riscaldamento li trovi un sacco di informazioni a riguardo...http://www.plcforum.it/forums/index.php?showforum=54
Messaggi consigliati