ghost34 Inserito: 8 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 8 giugno 2007 Sono il possessore di due Amstrad ac 12 dotati di gas 407c. Volevo conoscere tutte le modalità per ricaricarli da solo.Ho già individuato ed eliminato le perdite, ho comprato la bombola di ricarica ed il raccordo per colllegare la stessa al compressore, completo di rubinetto.Ogni climatizzatore da manuale comprende 1220 gr. di gas, ma come faccio ad inserirlo.Ho già collegato la bomboletta a testa in giù, sembrava che defluissse, ma dopo circa due ore che era con il rubinetto aperto ed a testa in giù ha inserito circa 200 gr. e basta.Premetto che il condizionatore dovrebbe essere quasi scarico.Che sbagli nel tenere il compressore spento?Deve stare acceso mentre ricarica? Quale è la procedura completa ed esatta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 9 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2007 Per prima cosa ti serve una pompa per creare il vuoto all'interno dell'impianto,poi ti seve un gruppo manometrico completo di fruste,e una bilancia digitale.Comunque se vai nella sezione Climatizzazione e riscaldamento trovi molte informazioni a riguardo.http://www.plcforum.it/forums/index.php?showforum=54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghost34 Inserita: 11 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2007 Cosa posso usare o meglio adattare per fare il vuoto.Ho un compressore, può andare bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati