ghost34 Inserito: 8 giugno 2007 Segnala Inserito: 8 giugno 2007 Sono il possessore di due Amstrad ac 12 dotati di gas 407c. Volevo conoscere tutte le modalità per ricaricarli da solo.Ho già individuato ed eliminato le perdite, ho comprato la bombola di ricarica ed il raccordo per colllegare la stessa al compressore, completo di rubinetto.Ogni climatizzatore da manuale comprende 1220 gr. di gas, ma come faccio ad inserirlo.Ho già collegato la bomboletta a testa in giù, sembrava che defluissse, ma dopo circa due ore che era con il rubinetto aperto ed a testa in giù ha inserito circa 200 gr. e basta.Premetto che il condizionatore dovrebbe essere quasi scarico.Che sbagli nel tenere il compressore spento?Deve stare acceso mentre ricarica? Quale è la procedura completa ed esatta?
flux Inserita: 9 giugno 2007 Segnala Inserita: 9 giugno 2007 Per prima cosa ti serve una pompa per creare il vuoto all'interno dell'impianto,poi ti seve un gruppo manometrico completo di fruste,e una bilancia digitale.Comunque se vai nella sezione Climatizzazione e riscaldamento trovi molte informazioni a riguardo.http://www.plcforum.it/forums/index.php?showforum=54
ghost34 Inserita: 11 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2007 Cosa posso usare o meglio adattare per fare il vuoto.Ho un compressore, può andare bene?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora