Antoni Inserito: 14 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2007 Il condizionatore non va, il compressore esterno non parte ed il led "TIMER" dopo 5 minuti lampeggia due volte mentre la spia "RUN" è accesa fissa. nei codici di errore descritti nel manuale, questo non viene menzionato, l'alimentazione all'unità esterna arriva, i sensori di temperatura sono stati sostituiti ma, niente da fare. A qualcuno è già capitato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antoni Inserita: 15 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2007 Ho risolto, grazie a tutti comunque ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cyrano79 Inserita: 16 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2010 (modificato) scusami ho lo stesso problema,nei due split mi lampeggia 2 volte la spia timer e run rimane accesa, la ventola esterna non parte, cosa può essere? grazie Modificato: 16 luglio 2010 da cyrano79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantis Inserita: 20 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2010 Ho lo stesso problema anch'io la diagnostica sul manuale indica per la spia RUN accesa fissa e 2 lampeggi TIMER:Guasto all'unità esterna:- Trasformatore guasto, cavo del compressore danneggiato- Sensore del tubo di scarico collegato male, mancanza di gasNon è che sia molto precisa comunque l'anno scorso ho risolto smontando e pulendo tutta l'unità esterna controllando le varie connessioni e spinotti che trovavo, in pratica non ho fatto niente ma ha funzionato, quest'anno al ripresentarsi del problema ho ripetuto l'operazione e ha funzionato per 2 settimane ma purtroppo ieri sera blocco di nuovo (impostato a 22°) stamattina ho riprovato a 25° e và Mi sono messo davanti all'unità esterna quando si verifica il problema e si sente il compressore che comincia a partire in modo graduale e improvvisamente si ferma insieme alla ventola come se qualcuno togliesse corrente (ovviamente corrente c'è)...Spero che Antoni ci illumini altrimenti la notte non si dorme + Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antoni Inserita: 21 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2010 Ragazzi il mio è stato semplice, nel recupero del gas per smantellare l'unità esterna ho notato una quantità elevata, ho rimontato il tutto e ricaricato nella giusta dose e sta ancora funzionando. Il mio "collega" lo ha trovato semi-scarico ed ha pensato bene di lasciarli la scorta...... ho fatto un recupero interno, rifatte le cartelle ed è andato tutto a posto. Scusatemi ma non ho potuto essere più presente a causa del lavoro e questo post lo avevo perso di vista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantis Inserita: 22 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2010 Grazie per la risposta, in pratica c'era troppo gas e la sovrapressione non faceva partire il compressore? Quindi se fino adesso aveva funzionato il problema potrebbe essere l'eccessivo caldo di questi giorni che fà aumentare di volume il gas (R22)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cyrano79 Inserita: 18 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2010 ma la ventola vi andava lo stesso? qui consigliano di buttare via tutto perchè vecchio, mi sembra assurdo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cyrano79 Inserita: 31 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2010 risolto anche io, dopo che hanno fatto sopralluogo due tecnici ed entrambi consigliavano di buttare via tutto perchè le macchine ad inverter sono complesse e ripararle non conviene ( la sola scheda elettronica costa 400 euro), mi sono rimboccato le maniche e ho cominciato a smontare l'unità esterna. Allora: la scheda elettronica aveva un fusibile bruciato e una pista del circuito stampato interrotta dal troppo ossido formatosi sopra.Mezz'ora di tempo per ripararla da un amico con un semplice saldatore a stagno.Fatto ciò però in problema non si è risolto perchè il fusibile saltava di nuovo.Quindi ho dedotto che potesse essere il motore visto che è collegato ad esso. Ordinato e sustituito ora tutto funziona. costo motore: 160 euro, un po' eccessiva, ma ne è valsa la pena credo..grazie a tutticiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati