Vai al contenuto
PLC Forum

PROBLEMA CLIMATIZZATORE - Il samsung SH12BPD

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un clima samsung il sh12bpd mono split inverter comperato il 30/06/2005, con oggi siamo alla terza volta worthy.gif che chiamo l'assistenza per ripararlo,sostituendo la scheda elettronica del 'unita interna.

Anticipo che a casa mia con un semplice multimetro ho rilevato dei sbalzi di tensione dalla rete elettrica che secondo l'enel sono per legge nella norma (10%).

Ora io chiedo agli esperti se esiste un modo per preteggere questa scheda elettronica dagli sbalzi di tensione che causano la rottura.

clap.gif

Vi rigrazio anticipatamente per una vostra risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma la tensione massima che hai misurato a quanto corrisponde ?

La scheda normalmente ha già un circuito di protezione per sbalzi di tensione che dovrebbe proteggere tutto,a meno che non sia sottodimensionato per errore di progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai miei rilievi fatti con un multimetro digitale la tensione nominale misurata è 230V, dopo un po di tempo scende gradualmente a 210V,per poi saltare instantaneamente a 260V poi si ristabilizza a 230V. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Io avevo l'inverter 9000 della samsung, dopo tre sostituzioni della sche da elettronica, mi hanno sosituito la macchina, al secondo anno,con un modello che dicono non abbia + gli stessi problemi alla scheda elettronica.Quello che mi hanno insatallato dal settembre scorso per il momento non mi ha dato problemi.Io ti consiglio di fare pressioni con l'assistenza e faretelo sostituire.la Samsung sa bene che quel modello è difettoso all'origine.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazione per l'info wink.gif . Al momento l'assistenza mi ha sostituito la scheda con una modificata che non mi ha dato ancora problemi poi . . . . . si vedra' huh.gif .

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggo il post dopo molto tempo, volevo raccomandarti di tenerlo acceso molto tempo per verificare se realmente è tutto a posto.Nel giro di qualche mese dalla sostituzione della scheda il problema si ripresentava e si risostituiva lo stesso pezzo.Fai attenzione a non farti scadere la garanzia wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 years later...