Federicoclizia Inserito: 25 giugno 2007 Segnala Inserito: 25 giugno 2007 Salve ragazzi, il mio climatizzatore, un Chaffoteaux & Maury 10.000 Btu/h inverter, che ho montato in laboratorio mi da il seguente problema, quando lo accendo sia a caldo che a freddo la ventola interna per far si che parta la devo aiutare manualmente, basta un quarto di giro e allora prende a girare da sola, però solo alla velocità minima.Quando cambio la velocità col telecomando sento il relè che scatta ma la velocità non cambia. Smontando la scheda elettronica ho notato che ci sono 3 led, uno rosso uno verde e uno giallo e ho visto che il rosso è fisso mentre il giallo lampeggia e il verde è spento, sono dei led di diagnostica che indicano un guasto?C'è un modo per resettare la scheda amettendo che sia andato in tilt il processore e che magari con un reset si ripristina nel modo corretto?Grazie dell'aiuto.Ciao
Federicoclizia Inserita: 26 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2007 Un'altra cosa, è normale che il motore della ventola tangenziale durante l'uso diventi rovente nel vero senso della parola, l'ho toccato un secondo col dito e mi ha ustionato.
lbarbati Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Inserita: 29 settembre 2007 Leggo proprio oggi questo post quindi spero che avrai già risolto.Comunque non è normale che un motore ti ustioni probabilmente ho avrà qualchespira d'avvolgimento in corto, ho farà atrito durante il lavoro o ancora la tensione che lo alimenta non è giusta ma molto maggiore.Siccome tu dici che in risponde alle varie velocità è probabile che nella scheda elettronica che dovrebbe pilotarlo qualche componente elettronico sia in corto.
Federicoclizia Inserita: 24 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2008 Dopo un anno ma ho risolto, era il condensatore di spunto del motore interno.
Messaggi consigliati