Vai al contenuto
PLC Forum

Radel type CR 208 - si stacca ogni 10'

Messaggi consigliati

Ciao ho un problemino,

il clima è un portatile e ogni 10'mi si stacca.

impostando la temeratura sui 20 gradi il compresore parte dopo di chè il frigo comincia a congelarsi e butta fuori un po di freddo e dietro aria calda e fino qui ci siamo,la temperatura impostata non scende al di sotto dei 27° quindi pensavo che fosse il sensore della temperatura esterna ,prendo al sonda la strofino tra le mani e la temperatura sale a 31°poi faccio l'inverso e la inserisco tra celle del frigo e mi scende a 6°,altra notizie che può esservi utile che nella vaschetta non fa condensa o perlomeno su 4 volte acceso la fa 1 volta.

Potreste dirmi di cosa si tratta?

O perlomeno a cosa sto andando incontro?

in attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Ma dopo riparte da solo regolarmente?

O quando stacca rimane staccato?

Per quanto descrivi all' inizio dalla mia poca esperienza su tali circuiti, sembrerebbe una mancanza di gas refrigerante, o un problema della valvola termostatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si riparte da solo,pero' adesso c'è un'altro problema se hai presente ampollina di rame con una astina laterale saldata,ho fatto uscire il gas poi gli ho fatto dei raccordi come i clima da esterni dopo di che' ho fatto il vuoto pero' il vacuometro quando stava sui 400 sembrava non scendere a zero poi dopo un po' si è portato a zero,facendo la procedura di carica gas R407c non mi carica il gas sulla bilancia il peso rimane uguale anche se accendo il clima senti che il motore parte ma non carica gas la lancetta del manometro rimane quasi al massimo.

cosa mi consigli di fare???

nel frattempo ti ringrazio di avermi risposto e scusa se non ti ho risposto subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso hai forato il filtro disidratatore per fare uscire il refrigerante ? dalla descrizione che dai (ampollina) sembrerebbe proprio lui..... unsure.gif

Un'altra cosa che non ho capito,hai fatto una cartella sul filtro per richiudere il tutto? ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

No per farti capire da un lato dell' ampollina c'è un capillare che va al circuito

refrigerante e all'altra estremità abbiamo due tubi che escono dall'ampollina da 1/4 dove uno va al circuito inferiore e l'altro è piegato da loro e chiuso all' estremità ed è li che ho fatto il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti