Vai al contenuto
PLC Forum

dubbio tasciugo de longhi dec 18 - in "comfort" non ferma mai

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho appena acquistato un deumidificatore De Longhi Tasciugo Ariadry modello DEC18.

Vi descrivo il mio problema: facendo funzionare l'apparecchio in modalità ECON, il sistema funziona bene fermando e ripartendo in base al settaggio dell'umidostato; quando lo faccio funzionare in modalità normale (funzione comfort), il sistema non ferma mai da solo; solamente se diminuisco manualmente il valore dell'umidostato, si ferma.

Non penso che si normale...

Avete quanche consiglio?

Sapreste dirmi anche fino a che livello di umidità può arrivare un deumidificatore come il mio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Credo di avere il tuo stesso modello a casa, ma lo faccio lavorare sempre in modalità econ. quindi non ho fatto caso al problema che esponi, cercerò di verificare appena possibile.

Se non ricordo male, il valore minimo impostabile sull' umidostato è del 30%, è comunque dipende dalla potenza del compressore, dal ricircolo dell' aria e dalla temperatura ambiente. Mi pare che DeLonghi abbia quantificato il potere deumidificante il 30 litri/giorno (o 24 litri/in 30 ore??? non ricordo bene ma i numeri sono quelli) tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto, il mio modello non ha la funzione ECON. ieri sera ho letto ma ora non ricordo più se si tratta di un E350 o qualcosa di simile... per ora la mia memoria è in ferie!!

Hai ancora il manuale d'uso, magari con quella funzionalità l'umidostato è bypassato e la macchina funziona in continuo... oppure c'è davvero qualcosa che non funziona correttamente...

ciao

attilio

Link al commento
Condividi su altri siti