aluz Inserito: 4 febbraio 2008 Segnala Inserito: 4 febbraio 2008 (modificato) Siccome d'estate dentro al bagno muoio di caldo, volevo capire se potrei mettere un piccolo deumidificatore oppure la cosa potrebbe risultare controproducente (magari perchè dopo aver fatto la doccia si emana troppa umidità che è troppa per essere assorbita). mi sono preso molto in anticipo coi tempi ma io soffro molto il caldo, sicchè già d'inverno mi vengono sti bei pensieri Modificato: 4 febbraio 2008 da aluz
Del_user_23717 Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 Nel tuo caso è più efficace mettere un piccolo condizionatore in bagno... anche se sarebbe il primo che vedo!
aluz Inserita: 8 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 ehehe in effetti sono fissato, ma mi da troppo fastidio sudare dopo aver fatto la doccia. l'unica cosa è che i condizionati seppur piccoli sono sempre + ingombranti di un piccolo deumidificatore i deumidificatori non lavorano bene con una umidità esagerata come in questo caso giusto?
azzero Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 Credo che l'unico problema sia che il deumidificaore scalda l'ambiente oltre a deumidificarlo e non sò se d'estate è il massimo..........
aluz Inserita: 8 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 (modificato) forse scalda un po', ma da me il grosso handicap è proprio l'umidità, cioè se fosse anche 2 gradi in più ma senza umido ti giuro che starei meglio. comunque vorrei capire se l'umidità sarebbe eccessiva per un eventuale utilizzo... Modificato: 8 febbraio 2008 da aluz
Del_user_23717 Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 Non è tanto il problema che il deumidificatore scalda l'ambiente, il fatto è che quando ti fai la doccia, (se non la fai con l'acqua gelata) si crea un discreto volume di vapore acqueo, ma il deumidificatore per potere "essiccare" un pò l'aria, ha bisogno di tempo, non riesce a deumidificare quell' eccesso di umidità in pochi minuti...
aluz Inserita: 11 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2008 in effetti era quello che immaginavo, grazie per le risposte!
zenyattamond Inserita: 13 febbraio 2008 Segnala Inserita: 13 febbraio 2008 scusa, ma se il tuo problema è l'umidità in eccesso dopo la doccia, perchè non installare un aspiratore (potente) che ti porta via velocemente l'aria satura di umidità facendo entrare in bagno l'aria del resto della casa (ambiente magari già condizionato)?Risolvi così tutti e due i problemi con una spesa irrisoria e col minimo ingombro !
Messaggi consigliati