Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Sui Condizionatori Portatili

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti desideravo una informazione relativo al seguente argomento sui condizionatori portatili sulla loro affidabilita e efficienza energetica rumorosita . siccome nella mia abitazione non posso mettere lo split a parete con relativa unita esterna perche nei balconi o le verande coperte ,pensavo ai condizionatori portatili de longhi pinguino freddo e super freddo ci sono anche i condizionatori portatili a pompa di calore come sono , efficaci spero che mi rispondete grazie

Inserita:

Ciao,

Non li ho mai amati e Mai li amerò.

Uno dei problemi che hanno, a parte la +o- rumorosità è che quelli con il tubo che diciamo, butta fuori aria calda, inevitabilmente aspirerà aria fresac dal locale, rendendo inevitabilmente un ingresso di aria calda o dalla finestra o da un'altro locale.

Se proprio NON hai alternative prendi il modello con la tubazione frigorifera con la valigetta esterna e cerca di sigillare la finestra con della gommapiuma.

Sarà poco estetica ma.................. per tutto il resto cè la famosa mastercard :lol:

Ciao,

Virginio

Inserita:

ciao i condizionatori portatili per fare solo freddo non cè bisogno del tubo di scarico .spero che mi rispondete

Inserita:

Lo scarico caldo della condensa anche i portatili lo hanno. Io ho scelto due anni fa' un Argo Magico 9.2, per il fatto che il compressore e' garantito 5 anni. Di notte quando c'è quel caldo insopportabile lo programmo per le ore che voglio e riesco a dormire. Purtroppo e' un ripiego che non rende come gli split, ma la casa non e' la mia , ho studiato come poter montare lo split ed il compressore esterno ma veniva un lavoro troppo gravoso e dispendioso. In fondo e' un apparecchio che si usa per un periodo limitato pertanto considerando anche il consumo e' limitato pure lui. Riguardo alla tua domanda forse ti sbagli con i deumidificatori che non hanno lo scarico all'esterno. Il condizionatore portatile puo' anche fare da deumidificatore. Penso che ti ho reso piu' chiara la tua idea di acquistare il portatile, anche se da molti non è ben visto, lo so', ma e' sempre meglio che girarsi sudati per tutta la notte nel letto. Ciao