andyzan Inserito: 21 agosto 2009 Segnala Inserito: 21 agosto 2009 Buon giorno a tutti,ho appena acquistato 2 condizionatori portatili in quanto la casa non è mia ed ho trovato questa come unica soluzione.Inutile dire che non vorrei bucare nulla, ma ieri ho visto che a tenere il tubo tra le 2 ante della finestra riesco solo ad avere in casa una umidità inferiore ma nessun refrigerio, se poi al calar del sole chiudo le persiane il flusso d'aria calda in uscita dal tubo viene riflesso all'interno della stanza attraverso l'apertura della finestra.La mia idea sarebbe quella di far fare una striscia di stoffa pesante lunga quanto è l'apertura della finestra e larga quanto la distanza tra le due ante socchiuse dal tubo, da attaccare con il velcro, rimanendo così aperto solo la luce superiore ed inferiore della finestra.Volevo un vostro parere a riguardo, anche se credo che la soluzione migliore rimanga un bel buco nel muro...Grazie in anticipo
Pato Inserita: 21 agosto 2009 Segnala Inserita: 21 agosto 2009 Ti sei gia' risposto al termine della domanda: un portatile con il tubo inserito nella finestra aperta equivale ad un frigorifero usato con la porta aperta, praticamente inutile.Puoi provare con un telo a chiudere lo spazio, sara' sempre un passo avanti.ps: se cedi alla tentazione del foro su vetro o muro,ci sono comunque delle bocchette con relativi tappi da mettere quando non usi piu' il condizionatore
Messaggi consigliati