Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Samsung - come sbloccare le ventole

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, oggi volevo riscaldare le camere con il condizionatore ad aria calda.

Purtroppo, dopo 2 minuti esce un 54 e subito dopo EI.

Avendo avuto anche 2 anni fa, questo problema, so che sono le ventole.

Siccome l'altra volta avevo chiamato il tecnico che mi disse che era una cavolata e potevo farlo anche io (intanto mi aveva preso 100 euro)...chiedo il vostro aiuto.

Grazie

Elvezio Franco
Inserita:
Visto che lo aveva riparato non hai visto cosa ha fatto?....dove e' intervenuto?
Inserita:

No, ha aperto la parte anteriore, ha toccato qualcosa e poi è partito.....

Ho chiesto informazioni in un negozio di elettrodomestici e l'addetto mi ha detto che se segna 54 EI è perchè và rassettato....ma non trovo il pulsante.......

Elvezio Franco
Inserita:

Diciamo che si dice resettato.

Serve per ripristinare la macchina e il pulsante si trova spesso sulla scheda elettronica.

Di sicuro e' li' che ti guarda ma posso capire che a volte non si riesce a vedere.

Puoi mandare una foto della parte interessata,possibilmente zummabile?

Inserita:

ciao, oggi ho smanettato un po ed ora funziona.

Probabilmente era bloccato qualche pulsante.......ho toccato tutti i pulsanti e girato le alette....spero che non si riblocchi di nuovo.

Grazie

Inserita:

Ciao, è scattato ancora......poi l'ho riacceso e per ora funziona.

Ho guardato sul libretto d'istallazione e quando sul display comare E 154=malfunzionamento motore ventilatore interno

per non chiamare il tecnico....c'è un sistema per sistemarlo??

Premetto, come già scritto, che nell' unità esterna sono collegate 4 unità interne....3 funzionano correttamente e perfettamente.

Grazie in anticipo a chi mi potrà dare delle info

Elvezio Franco
Inserita:

Hai provato a controllare a split spento se la ventola gira in modo perfetto senza alcun attrito?