Jjack Inserito: 22 gennaio 2010 Segnala Inserito: 22 gennaio 2010 Salve, ho acquistato questo deumidificatore perchè in alcuni locali della casa ho molta umidita' circa l' 80% (vicino ad un fiume e in parte esposta a nord)Ho cominciato dalla cucina perchè è la peggio esposta madopo 3 giorni di funzionamento H24 l'umidita' nel suddetto locale è scesa solodall'80 al 70%, il locale è circa 45 m/3 e la temperatura varia nell'arco della giornata da 16 a 20°. Questo modello dovrebbe "tirare fuori" 12 litri di acqua al giorno ma inrealta' non va oltre i 3 litri.Domando è normale?Ho chiamato l'assistenza Delonghi chiedendo come mai "prosciugava" cosi'poco rispetto al valore di targa e loro mi hanno detto sotto i 18° di temperaturatutti i deumidificatori hanno, cito, "un limite fisico" a lavorare,è una considerazione corretta?Ma allora a che serve che sulle istruzioni dicono che il range di funzionamento èda 5 a 35°?Ringrazio anticipatamente chi vorra' consigliarmi come usarlo al meglio ed aiutarmi a capire se il deumidificatore è nella norma o se ha qualche malfunzionamento .
Jjack Inserita: 8 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2010 Sono passati diversi giorni , nessuno ha una opinione i merito?Io intanto ho continuato a tenerlo acceso 12/15 ore al giorno ma l'igrometroesterno che ho messo in casa dal' 85% iniziale è passato a oscillare tra il 70 e il 75% e oltre non scende.Secondo voi il deumidificatore funziona o no? A me pare poco....o è normale cosi'?
cri_999 Inserita: 9 febbraio 2010 Segnala Inserita: 9 febbraio 2010 Secondo me il deumidificatore funziona, più la temperatura è bassa meno efficente risulta.. Però sentiamo anche altri pareri.
Messaggi consigliati