hdisk Inserito: 4 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 4 luglio 2010 dunque il mio condizionatore tutto a un tratto ha deciso di non spengersi piu', mi spiego una sera quando sono andato per spengerlo mi son accorto che ssi faceva il classico suonino di spengimento si chiudeva la sportello del ventilatore che pero' subito si riapriva e il ventilatore continuava a funzionare. per farla breve quando si cerca di spengerlo sia da telecomando sia dal tasto on off si ferma come condizionatore nel senso che l'unita' esterna si ferma correttamente ma continua a funzionare il ventilatore dell'unita' interna. qualcuno conosce questo modello e ni puo' dare qulche dritta per ripararlo senza buttare la scheda? io adasso la sto usando e se non fosse per questo difatto funzionerebbe benissimo per spengerlo alla sera gli tolgo corrente. ho gia' controllato la scheda visivamente rifatto le saldature ma il difetto permane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giannihotmail Inserita: 10 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2010 Spengio, spengere, spengimento... ma come parli??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2010 Ciao.Giannihotmail+10/12/2010, 10:41--> (Giannihotmail @ 10/12/2010, 10:41)Spengere o spegnere, è la stessa cosa.Dire "spengere", è tipico dell'Italia centrale, in particolare della Toscana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giannihotmail Inserita: 24 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2010 Infatti io chiedevo che Italiano parli, quello è dialetto, la prossima volta dirò istudare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2010 Ciao Giannihotmail.Giannihotmail+24/12/2010, 10:09--> (Giannihotmail @ 24/12/2010, 10:09)Credo che ti sbagli: è italiano puro e non dialetto.Ti ho detto che sono giuste entrambe le forme, spegnere e/o spengere !Spengere deriva dal toscano e, a sua volta, dal latino. Se non è corretto questo... Se grandi linguisti come Migliorini e altri, nella ‘Bibbia’ della buona pronuncia ammettono, per il verbo in questione, entrambi i timbri, una ragione c’è e la sua fondatezza è fuori discussione.Sei sicuro che sia "lui" a doverlo fare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati