The_Godfather Inserito: 13 luglio 2010 Segnala Inserito: 13 luglio 2010 Ragazzi, dopo aver riparato un VCR e un TV color spero mi possiate dare una mano anche per questo mio altro problema... Praticamente posseggo un "vecchio" Pinguino, modello nel titolo, del 1994, ha sempre funzionato bene fino a circa una mezz' oretta fà, quando tutto d' un tratto il compressore ha smesso di funzionare. Pensando fosse finita l' acqua sono andato a riempirlo, tutto regolare ma nel momento in cui dovrebbe attaccare il compressore, dopo 3 minuti dall' accensione solitametne, le lampadine della casa mi si abbassano tutte di intensità ed il compressore non ne vuole sapere di partire, ed io per paura che succeda qualcosa di peggio spengo tutto Che potrebbe essere? Il compressore può morire così di punto in bianco? Grazie in anticipo, con questo caldo torrido spero di risolvere al più presto
The_Godfather Inserita: 13 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2010 Sotto consiglio di mio padre è stato preso a pugni e smosso il compressore ed è ripartito magicamente...
solsim79 Inserita: 14 luglio 2010 Segnala Inserita: 14 luglio 2010 ciao se ti dovesse ri capitare cambia il condensatore del compressore.(il compressore quando non partiva faceva rumore come un motore elettrico bloccato?)ciao
Ett67 Inserita: 14 luglio 2010 Segnala Inserita: 14 luglio 2010 dovrebbe essere un modello rotativo quindi se si è bloccato e " a pugni" è ripartito potrebbe essere quasi alla fine dei sui giorni, solitamente quando hanno resistenza meccanica essendo sigillati si cambiano ma su un modello datato oltre ad essere difficile da reperire sarebbe antieconomico
The_Godfather Inserita: 15 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2010 Come ho già scritto il condizionatore è del 1994, quindi più che datato... Esattamente come ha detto solsim79 ha abbassato di intensità tutte le lampadine accese della casa e faceva rumore di motore elettrico bloccato, dopo di che come ho già detto mio padre ha tirato 2 bei colpi assestati nei pressi del compressore e questo magicamente è ripartito
Messaggi consigliati