alcatgrot Inserito: 14 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 14 luglio 2010 (modificato) Ciao, ho comprato un condizionatore 14000 btu e ho le seguenti temperature:temperatura di entrata 27°temperatura di uscita 18,3°temperatura esterna 29°dopo 4 ore di esercizio ho avuto circa un abbattimento della temperatura di 1° da 28° a 27° premettendo che la stanza da rinfrescare è 4x4x2.7m.Mi chiedevo se è normale o c'è qualche cosa che non va?Il venditore mi ha detto che è normale che la temperatura esce a 18° ma secondo me non dovrebbe essere così.A voi le considerazioni Modificato: 14 luglio 2010 da alcatgrot Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ett67 Inserita: 19 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2010 la temperatura corretta dell aria in uscita per uno split e di circa dieci gradi sull'aria d'entrata fino al raggiungimento dei 10 gradi in uscita quindi se hai 27 in entrata e 18 in uscita ci siamo, mi spiego, avendo una temperatura alta in ambiente lo split produrra una variazione di 10 gradi, mano mano che la temperatura in ambiente scenderà, scenderà anche quella in uscita dallo split fino a quando quella in uscita avrà raggiunto i 10 gradi (quindi in ambiente circa 20) dopodiche si spegnera ll compressore per evitare che possa gelare e si riattivera automaticamente dopo che la temperatura sarà oltre i 10 gradi, il problema semmai e che un 14000 BTU in un ambiente di 16 m² dovrebbe essere molto rapido, ovviamente lìambiente non deve avere influenze esterne ( porte o finestre aperte in ambienti diversi da quello interessato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alcatgrot Inserita: 22 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2010 il problema è che la temperatura esce sempre a 18° perchè ho provato sia con una temperatura della stanza a 33° e sia a 25° e posso dire che dopo una giornata intera di condizionamento ho un beneficio di solamente 1° o 2° al massimo. Praticamente il compressore non stacca mai nonostante tengo porte e finestre ben chiuse e per la mandata dell'aria calda utilizzo il foro nel muro....Secondo voi c'è qualche problema???? dato che il clima è sovradimenzionato per la stanza in uso..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati