Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatori Fissi

Messaggi consigliati

Salve sono nuovo,

ho acquistato l'altro giorno da auchan un climatizzatore joycare (leggendo anche altri pareri su internet che lo davano buono) l'ho comprato perchè era in offertissima 9000 btu 119 euro, a casa mia sono diversi anni che vorrei rimpiazzare il climatizzatore portatile con dei fissi, ora mi sorge un poblema la macchina la ho è sò anche a chi farla installare (è un frigorista esperto) prima di chiamarlo però vorrei avere le idee chiare lo installo nella sala che è abbondati 25mq o in cucina che è circa 12mq abitabile? non vorrei che per la cucina fosse sovradimensionato (ho anche tenuto conto che ci sono forno e fornelli in questa stanza) e quindi magari sarebbe sufficiente un 7000btu, nel sala invece ho paura che non sarebbe abbastanza potente e servirebbe un 12000 (perchè il 9000 portatile che ho fatica a fare fredda la stanza, magari i portatili sono diversi dai fissi) non sono pratico dell'argomento aspetto vostri pareri

sia chiaro io voglio il fresco in entrambe le stanze quindi ne acquisterei un altro, il mio consiglio è in quale stanza è più opportuno piazzare questo 9000 btu

Link al commento
Condividi su altri siti