sam70 Inserito: 27 agosto 2011 Segnala Inserito: 27 agosto 2011 Salve a tutti,ho rimediato un compressore rotatativo mod:5rs102xaa LG dall'indicazione della targa é un DC inverter 220V , vorrei testarlo, qualcuno sa come fare.Ringrazio tutti anticipatamente,Sam.
reka Inserita: 28 agosto 2011 Segnala Inserita: 28 agosto 2011 testarlo se parte o se è efficiente?nel secondo caso il compressore da solo non credo basti.. ci vuole un circuito e controllarne le pressioni.
Diomede Corso Inserita: 28 agosto 2011 Segnala Inserita: 28 agosto 2011 (modificato) Concordo con reka, puoi misurare gli avvoglimenti al massimo... ma per verificare il funzionamento dovresti montarlo su un impianto...DC 220V è del tipo vecchio (non lineare), lo colleghi all'alimentazione elettrrica nello stesso modo con cui si collegano tutti gli altri compressori, il dispositivo di partenza lo trovi dall'assistenza LG se non è già montato sulla culatta Modificato: 28 agosto 2011 da Diomede Corso
sam70 Inserita: 28 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2011 (modificato) Quindi per verificare se il compressore (almeno se gira) lo polaizzo come un compressore normale fase neutro sui morsetti C ed R piu fase on off per avviamento sul morsetto S ? La targa mi indica 220v DC che significa?Misurando gli avvolgimenti mi danno tutti un valore di 1 OHM di solito il circuito di avviamento misura di piu rispetto al circuito di run.Cercando in rete nel manuale LG risulta di tipo BLDC Brushless DC,non credo che vada con il classico avviamento, o sbaglio. Modificato: 28 agosto 2011 da sam70
Messaggi consigliati