Vai al contenuto
PLC Forum

Pinguino De Longhi Aria/acqua Pac W 120a - non funziona piu' in modalita' acqua

Messaggi consigliati

Salve a Tutti,

vorrei chiedervi aiuto riguardo il mio climatizzatore portatile Pinguino de longhi mod.PAC W120A.

Ho acquistato il condizionatore 3 anni fa' e finora mai nessun problema,sempre usato ad acqua (perche'raffreda molto meglio)anche se non gli ho mai fatto la decalcificazione (quando mi veniva l'allarme sul display resettavo senza fare alcuna decalcificazione),perche' visto che ho il depuratore a sale nel mio impianto di casa ho pensato che non ce ne fosse alcun bisogno di farla.

L'altro giorno pero' mi sono accorto che non mi consumava piu' acqua dalla tanica,che faceva molto meno freddo e cosi' ho provato a svuotarlo comletamente,fargli un paio di cicli di decalcificante apposito(anche in dose molto maggiore)ma non va ugualmente,a lasciare nel circuito il decalcificante per una intera notte ma niente da fare,l'acqua rimane e non viene consumata.

Qualcuno saprebbe darmi un consiglio sul da farsi?

Sono abbastanza pratico di elettrodomestici in generale,pero' prima di metterci le mani su' volevo sapere se qualcuno sa darmi una dritta.

Grazie a Tutti !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Leoni Maurizio

Non so se hai risolto, io ne ho due uguali ed in entrambi mi da il solito problema, ho risolto smontando i pannelli laterali, poi il frontale. A questo punto in basso sulla dx vedrai i tubi che provengono dalla vasca con un filtro, seguendoli vedrai che arrivi ad una elettro valvola, la scolleghi, smonti il magnete con il bullone in alto e ti rimane la parte in metallo dove all'interno c'è il meccanismo di chiusura. Dagli qualche colpo con un martello facendo attenzione a non esagerare per sbloccarla. Prova prima di rimontare il tutto se accendendo il condizionatore inizia a uscire acqua, se si hai risolto!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...

buona sera maurizio!ho seguito i passi che gli hai spiegato qua e a cominciato andare!la problema e che ogni volta che lo spengo poi non comincia piu modo aqua sa non gli do 2-3 colpetti a questa elettrovalvola!io non go smontato invece quell bulone a stella davanti da elettrovalvola!tu sai qualche codice da questa elettrovalvola per poter ordinarla?poi se necesita smentare ance quello bulone non ce problema solo che cosi come funziona adeso devo lasciare sempre smontato il panello destro e non mi conviene!grazzie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...