Vai al contenuto
PLC Forum

Ventilatore oscillante a torre Honeywell HO-1100RE - Fastidioso rumore interno

mauro_61

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho questo ventilatore che produce un fastidioso ticchettio durante il funzionamento a qualsiasi velocità e sia che oscilli o meno.

Ho provato ad aprirlo per capire il motivo e qui mi sono purtroppo fermato in quanto a parte due strane viti (a taglio ma non completo) collocate nel vano maniglia posteriore che sono riuscito a svitare non ho trovato il sistema per aprirlo.

La tentazione dopo un pò è stata quella di buttarlo dal terzo piano poi mi sono detto:" tentiamo con gli amici di PLC Forum", se qualcuno potesse darmi qualche dritta sarebbe il ben accetto.

grazie a tutti

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Puo essere qualche ventola che tocca da qualche parte ,oppure il meccanismo di rotazione.Per quanto riguardo allo smontaggio ti occorre un cacciavite di tipo "spanner"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie flux ma le viti spanner sul retro le ho svitate e già sostituite con viti nornali invace il problema è che non vedo altre viti e non riesco ad aprire l'involucro esterno.

Speravo in qualcuno che avesse già aperto lo stesso ventilatore o che avesse uno schema tipo quello dei ricambisti, per capirci, dove si possa vedere come smontare il tutto.

grazie comunque

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

E sicuramente il pulsante superiore per bloccare l'oscillazione.puo'essersi consumato e toccare parte degli ingranaggi al suo interno.

prova ad ingrassarlo un po'. wink.gif

Modificato: da SA 9900
Link al commento
Condividi su altri siti