mauro_61 Inserito: 3 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2008 Ciao a tutti,ho questo ventilatore che produce un fastidioso ticchettio durante il funzionamento a qualsiasi velocità e sia che oscilli o meno.Ho provato ad aprirlo per capire il motivo e qui mi sono purtroppo fermato in quanto a parte due strane viti (a taglio ma non completo) collocate nel vano maniglia posteriore che sono riuscito a svitare non ho trovato il sistema per aprirlo.La tentazione dopo un pò è stata quella di buttarlo dal terzo piano poi mi sono detto:" tentiamo con gli amici di PLC Forum", se qualcuno potesse darmi qualche dritta sarebbe il ben accetto.grazie a tuttistefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 6 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2008 Puo essere qualche ventola che tocca da qualche parte ,oppure il meccanismo di rotazione.Per quanto riguardo allo smontaggio ti occorre un cacciavite di tipo "spanner" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_61 Inserita: 6 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2008 grazie flux ma le viti spanner sul retro le ho svitate e già sostituite con viti nornali invace il problema è che non vedo altre viti e non riesco ad aprire l'involucro esterno.Speravo in qualcuno che avesse già aperto lo stesso ventilatore o che avesse uno schema tipo quello dei ricambisti, per capirci, dove si possa vedere come smontare il tutto.grazie comunquestefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 9 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2008 (modificato) E sicuramente il pulsante superiore per bloccare l'oscillazione.puo'essersi consumato e toccare parte degli ingranaggi al suo interno.prova ad ingrassarlo un po'. Modificato: 9 settembre 2008 da SA 9900 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_61 Inserita: 9 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2008 grazie sa 9900,ma il problema è che non riesco ad aprirlo quindi non riesco ad individuare il rumore.grazie comunquestefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati