Ospite Inserito: 3 ottobre 2008 Segnala Inserito: 3 ottobre 2008 La mia ragazza dice che la vecchia scopa elettrica della casa in cui conviviamo, la vecchia Scopatutto Alfatec, non va. L'ho provata e ho sentito solo un ronzio.
virgilio72 Inserita: 7 ottobre 2008 Segnala Inserita: 7 ottobre 2008 johanes+3/10/2008, 21:31--> (johanes @ 3/10/2008, 21:31) Magari il motore si è ingrippato per qualche corpo estraneo oppure manca lo spunto al motore (da informatico, non so se i motori di aspirapolvere usano un condensatore per lo spunto) o si è addirittura bruciato. In quest'ultima ipotesi, fate prima a prendere una nuova scopa elettrica.
maxtv Inserita: 7 ottobre 2008 Segnala Inserita: 7 ottobre 2008 Va' smontata e controllata parti rotanti...si puo' essere bloccato qualcosa ...!
Ospite Inserita: 11 ottobre 2008 Segnala Inserita: 11 ottobre 2008 Beh, avrà circa 30 anni, finoraha sempre funzionato a meraviglia, poi ora si è rotta, temo che sia giunta l'ora di mandarla in pensione.
Ospite Inserita: 16 ottobre 2008 Segnala Inserita: 16 ottobre 2008 Dunque, ieri ho fatto una prova: Ho provato a farla riposare un po' e poi l'ho accesa e, ahimè, non ha fatto il solito ronzio ma è successo qualcosa di peggio: Ha fatto un botto molto forte e poi ha preso fuoco. Devo assolutamente provvedere a comprarne una nuova, sarei tentato per una Miele, ce l'ha mia madre, l'ha presa nel 2002 (o nel 2003), e va benissimo ma non so se la Miele produce ancora gli aspirapolveri e le scope elettriche. Altrimenti avrei puntato su una Hoover. Che ne dite?
fabrizio_monocar_201 Inserita: 26 gennaio 2010 Segnala Inserita: 26 gennaio 2010 Se vi siete trovati bene con la vecchia Scopatutto Alfatec prova a cercare di secondamano il modello Scopatutto Più , l' ultimo modello che hanno fatto di quella serie e tra l'altro alcuni modelli di Scopatutto presentano anche la regolazione della potenza di aspirazione tramite una rotellina posta sopra il corpo motore ...A ricambi originali e sacchetti nei centri assistenza autorizzati li trovi ancora , quindi hai anche facilità nel reperire i consumabili un'indomani ...Oppure se vuoi optare sul nuovo passa al Sistema Folletto VK 140 se vuoi un vero apparecchio per la pulizia della casa , il VK 140 è la nuova soluzione pensata da Vorwerk per l'ambiente domestico in cui viviamo tutti i giorni , anche se ti avverto il prezzo è elevato però è un'investimento per la ta salute credimi , noi abbiamo il VK 135 il terzultimo modello da quattro anni circa ed è una cannonata ... non immagini cosa troviamo quando sostituiamo una volta all'anno il microfiltro igienico, in Hepa di classe 11 cerrtificato dall'istituto DMT di Essen-Germania (filtro per trattenere la più piccola particella di polvere aspirata, tarato fino a 99,97 micron) sta a te scegliere
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora