Vai al contenuto
PLC Forum


Aspirapolvere Philips Mod. Mobilo plus Hr 8566 - problema di smontaggio parte sup.


nardupati

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti gli amici del Forum,

ho un'aspirapolvere Philips Mod. Mobilo plus HR8566, dovrei togliere la parte superiore dove compaiono i 3 comandi (accensione, l'avvolgicavo e il variatore di velocità). Oltre le due viti superiori, qualcuno mi saprebbe dire dove si trova l'altra levetta o vita che non mi fa aprire il coperchio?

Vi ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti

Nardupati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ciao, anch'io ho lo stesso problema. Dato che sono passati parecchi mesi dalla tua richiesta, volevo chiederti se eri riuscito ad aprire il coperchio ed in che modo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Anch'io solito problema; non arriva tensione e probabilmente è il cavo elettrico difettoso nella connessione interna: ma come si fa a d prire il coperchio superiore ? Grazie sin d'ora per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Salve a tutti, avevo anche io lo stesso problema ed ho capito come smontarla. Dopo aver tolto le due viti, bisogna far leva con un cacciavite a taglio proprio sopra le ruote , tra la plastica nera e quella colorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, caro amico Ilkiro; sono riuscito a smontarlo (anche se si sono rotti entrambi i fermi interni in plastica) ed ho trovato il guasto. Non arrivava tensione per colpa della ruota di avvolgimento del cavo e dei suoi contatti striscianti (sicuramente sporchi, ma anche da ripuliti arrivano 3-4 volt, mi sa che all'interno del perno ruota ci sia qualcos'altro): ho dato un taglio netto al cavo riconnettendolo direttamente al motore e fermandolo adeguatamente facendo un nuovo buco più piccolo sullo chassis con un passacavo adeguato. Ora non si avvolge più il cavo ma almeno l'aspirapolvere funziona (e bene) ! Grazie, ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

In tutti gli aspirapolvere a carrello,, quando non si accendono più il problema è sempre residente nella parte del collegamento del cavo all'arrotolatore. Esattamente nella parte centrale. Con un po' di pazienza tagliando un pezzo di cavo o sostituendolo per intero si risolve il problema. Questi arrotolatori sono garantiti per un totale di circa mille arrotolamenti e poi è facile che si interrompa il cavo. Resta anche che anche in base a come si tratta potrebbe durare più a lungo. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...