Vai al contenuto
PLC Forum


Bidone Aspiratutto Wegahome (come A54.1) - il sacco si intasa dopo poche passate


fabrizio_monocar_201

Messaggi consigliati

fabrizio_monocar_201

Ciao a tutti , ho un piccolo problema con il mio bidone aspiratutto della Wegahome (del Mercatone), per intenderci sarebbe il modello della ALFATEC A54.1 solo con nome di sottomarca ma nel resto è uguale al A54.1 , vi spiego in breve il problema.

Lo scorso mese stavo aspirando l'auto quando a un certo punto il bidone ha smesso di aspirare ed era in sotto sforzo (il motore era salito su di giri come se fosse con il sacco eccessivamente tappato) , quindi voi direte , ma perchè non svuoti il fusto e spolveri il sacco? Ebbene ho spolverato il sacchetto e svuotato il fusto (con poca roba attaccata al sacco precedentemente sostituito e poca polvere nel fusto) e dopo averlo rimontato ,l'ho acceso e sembrava fosse apposto, invece nulla, dopo due minuti di utilizzo il motore del bidone ha ricominciato a salire su di giri e non aspirava più nulla .

Come è possibile che si intasi dopo due minuti di utilizzo ? In 6 anni che possiedo questo aspiratutto è la prima volta che mi succede , l'ho anche portato a vedere in un centro assistenza Alfatec è li mi dissero che avevo i sacchi filtro non originali e con i pori della carta troppi piccoli , così mi diedero gli originali e disse che il problema si sarebbe risolto , ma invece la situazione e come con i sacchi non originali ... da cosa può essere causato il problema?

Un grosso grazie in anticipo a tutti quanti

Link al commento
Condividi su altri siti


fabrizio_monocar_201

Come non detto, oggi mi sono armato di santa pazienza è ho aperto completamente il corpo motore, trovando il motore un poco inpolverato. Per prima cosa ho testato tutte le parti elettriche ed elettromeccaniche, il rotore è ok gira senza problemi e lo stesso vale per la ventola di aspirazione, dopo di che ho smontato le spazzole per testarne lo stato è sono ancora a metà,quindi ergo che il bidone ha ancora davanti a se parecchia vita e lavoro da svolgere.

Rimontate le spazzole del motore ho soffiato con il compressore da cima a fondo l'intero motore eliminando così tutta la sporcizia (e presumo sia stato quello il probabile problema che lo faceva affaticare e quindi si intasava subito dopo poche passate, visto che parte elettromeccanica ,spazzole e parte elettrica sono in totale ordine),ripulito tutte le sue parti interne di plastica dove alloggia il motore e soffiato i filtrini in microfibra e la gomma che protegge il motore.

Riassemblato l'apparecchio l'ho subito provato ad accendere, ed eccolo qui dinuovo in splendida forma, così per togliermi ogni ombra di dubbio ho fatto un accurato collaudo aspirando la macchina e il Bidone Aspiratutto non ha più mostrato alcun problema , insomma per farla breve è tornato efficiente come prima .

Speriamo che altri sei anni li faccia ancora egregiamente, è un aspiratore molto valido .

Grazie ugualmente di aver letto la piccola discussione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Anche se non si tratta di una riparazione vera e propria, è pur sempre un "guasto risolto".

Quindi, per favore, inserisci la soluzione nell'apposito sottoforum.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio_monocar_201

Mi sapresti dire quale sia il sotto forum , siccome sono un nuovo utente non conosco perfettamente il forum così non commetto errori per la prossima volta .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
fabrizio_monocar_201

Sono di nuovo inguaito con il Bidone , mi fa di nuovo lo stesso problema , si ottura in pochi secondi di utilizzo e il motore sale su di giri progressivamente wallbash.gif , qualcuno gentilmente mi saprebbe aiutare rolleyes.gif grazie di cuore in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...