Del_User_163842 Inserito: 25 febbraio 2012 Segnala Inserito: 25 febbraio 2012 Salve a tutti, mi è stata data una Lavazza Lb1000 usata, che sto cercando di sistemare. Nonostante innumerevoli giri "a vuoto" con solo serbatoio pieno di acqua (incluse alcune prove con decalcificante e sale ed aceto) in cui non ho utilizzato cialde, permangono sia nella vaschetta raccogli cialde che nell'acqua che fuoriesce per il caffè dei residui di cialda. Ovviamente tendono ad essere sempre meno, ma è come se la macchina ne fosse satura. Leggendo un po su internet alcuni danno la colpa al filtro perforatore. Ho quindi comprato il ricambio ed ho provato a sostituirlo ma mi sono bloccato. Dopo aver aperto la macchina , sollevato la parte nera che copre il tutto vedo il cilindro bianco con all'interno il filtro che però non capisco come rimuovere, se non smontando anche la parte anteriore e rischiando di fare grandi casini nel rimontare... Qualcuno sa come andare avanti? E possibile sostituire il filtro perforatore senza smontare tutto? Grazie mille a chi vorrà darmi una mano
milite7312 Inserita: 12 marzo 2012 Segnala Inserita: 12 marzo 2012 no, devi smontare il cilindo nero basta fare leva delicatamente verso un lato il cilindro è incastonato sullo chassie della macchina e viene via tranquillamente prima però devi ruotare la caldaia per allontanarla dal cilindro stesso fallo a macchina fredda rischio ustioni
Flycar Inserita: 14 marzo 2012 Segnala Inserita: 14 marzo 2012 il filtro all'interno del cilindro bianco va letteralmente rotto mediante martello e scalpello (va bene anche il cacciavite) e il filtro nuovo viene inserito nella sede a pressione. naturalmente l'operazione va svolta smontando il cilindro nero dalla macchina ed estraendo da quest'ultimo quello bianco (è poi consigliabile sostituire la guarnizione interna)
Messaggi consigliati