Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Su Scopa Elettrica


lauragolf5

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Io devo acquistare la mia prima scopa elettrica, sarà per la casa nuova e volevo cortesemente un consiglio per l'acquisto smile.gif

Secondo Voi farei bene ad acquistare un prodotto della Rowenta?? sembra una buona marca e sono anche belle esteticamente.

Poi un'ultima domanda: è da preferire con o senza sacchetto? huh.gif

Io comunque non la userò molto visto che tutto il giorno sono fuori casa, però volevo anche un prodotto pratico senza troppe complicazioni non avendo molto tempo per fare le pulizie.

Grazie per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao! io ti direi senza nemmeno pensarci due volte vorwerk folletto. si sa però che come prezzi non scerzano affatto... poi che c'e chi lo ama (come me) e chi lo odia (come mia sorella che mi ha dato il suo...).

io direi senz'altro miele! il modello semplice semplice te lo porti a casa con 130/150 euro e hai un prodotto ben fatto. secondo me molto comodo per la sua forma che non ingombra durante le pulizie, il posizionamento dello scarico dell'aria che quando pulisci sotto il letto non soffia perterra spostandoti la polvere non ancora aspirata in giro, il manico telescopico che diventa prolunga per gli spazi difficili da raggiungere, la dotazione di filtri. si parte dal microfiltro fino ad arrivare al filtro antiallergia hepa.

ci sono vari modelli che differiscono per la dotazione di filtri (ricorda comunque che la stessa macchina può montare tutti i diversi tipi di filtro, così se cambi idea non ci sono problemi) e per gli accessori (turbospazzola o battitappeto eccetera). se li vuoi prendili subito, assieme alla scopa, perchè se li comprerai un domani come ricambi a parte ti costeranno molto di più.

ricorda anche che 100 watt di potenza in più o in meno non fanno la differenza.

i sacchetti miele non sono in carta ma in tessuto non tessuto per essere maggiormente resistenti, filtrare meglio e durare di più. in pratica se aspiri vetro non si tagliano.

per quanto riguarda il sacchetto:

- il modello senza sacco non ti da costi aggiuntivi però devi vuotare spesso il vano, e non è un'operazione molto igienica e pulita. magari anche dare una lavata. i filtri poi sono da lavare. e da asciugare. col sistema senza sacco di una scopa devi comunque tenere tutto sempre ben pulito altrimenti si riduce notevolmente la potenza aspirante (non è il sistema del dyson).

- il modello col sacco ti porta a comprare sempre i sacchetti. non è vero che è impossibile trovarli: se compri una scopa di marca seria e quando li vai a comprare ti porti dietro la sigla del modello non hai problema (una volta ho visto una signora arrivare al negozio con il sacco usato pieno di schifezze a chiederne altri dello stesso tipo...). io son tanto contento quando prendo il sacco del mio folletto, lo butto e ne rimetto uno nuovo. in 40 secondi sono a posto.

fatti una domanda: perchè le più prestigiose marche di aspirapolvere come miele, vorwerk, sebo, non producono modelli senza sacco? solo ed esclusivamente per guadagnare sui sacchetti di ricambio? considerando che ormai quelli tarocchi li trovi dappertutto?

secondo me la più pratica e pulita è quella col sacco perchè non perdi tempo a pulirla. credo che l'allergico alla polvere non compri modelli senza sacchetto... vorrei vederlo a vuotare il vano pieno di schifezze...

in bocca al lupo per l'acquisto cara!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davvero per la risposta, non ci speravo più!!!!

Ok allora prenderò la scopa elettrica con il sacchetto della Miele, pensavo costasse di più sinceramente, infatti non volevo spendere più di 150€. laugh.gif

Grazie ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...