Vai al contenuto
PLC Forum


Scopa Elettrica Senza Fili


zcla

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho una scopa elettrica Bob-Home 2536 con spazzola rotante, potenza massima 80W, senza fili ricaricabile 12 V, 18 ahm. L'ho acquistato 1 anno fa, pagato 99,00€ veramente un prodotto utilissimo, comodo e funzionale soprattutto per la spazzola rotante, che le scope con alimentazione a rete non hanno. Purtroppo le batterie iniziano a far cilecca, durata massima 3 minuti e neanche a massima potenza.

Nelle istruzioni c'era scritto di riporlo sempre sulla base per ricaricarsi alla fine di ogni utilizzo. Ora, ho visto il sito della casa madre, tanto per dirne una è in tedesco, poi non esiste il pacco batteria di ricambio. Ho pensato di acquistarlo su internet, in alcuni siti vendono pacchi batterie realizzati su misura, visto che è composto da tante batterie stilo unite in 2 pacchi di formato diverso. Se ordinassi un pacco batterie, sempre da 12 V. ma con amperaggio maggiore si rovinerebbe? se non erro è un 12v 18 ahm. se facessi un pacco 12v. 24 ahm? si brucerebbe il motore? voi cosa mi consigliate? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Per l'amperaggio superiore non c'e' problema, il motore non si brucia, l'importante e' la tensione 12 Volt e la polarita'. Ci vorra' piu' tempo per la ricarica ma durera' di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tvservice, gentilissimo...

Un'altra piccola domanda, per raggiungere i 12 v. basta sommare il voltaggio delle singole batterie utilizzate, per l'amperaggio è la stessa cosa o devo prendere delle batterie che abbiano già l'amperaggio?

esempio 2 pacchi batterie da 6V. 24 ahp. vanno bene? e mi consigli Ni-Cd. o Ni-Mh.? da tener presente che la scopa sarà sempre collegata alla base e quindi sotto carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un'occhiata ai prezzi dei pacchi batteria da far realizzare, andiamo da 55,00 a 65,00 €.

a questo punto mi è venuta un'idea "spero non sia stupida" se montassi una batteria al piombo 12 V. 2,3 Ah? che ne dite? potrebbe funzionare? di solito questo tipo di batteria può rimanere sotto carica continua, bè certo dovrei fare una modifica alla scopa e applicare la batteria all'esterno o creare un'insenatura per incassarla almeno parzialmente. Tanto è comunque inutilizzabile, acquistare un pacco batterie nuovo verrebbe a costare quanto una scopa nuova, in questo modo con 17,00 € potrei risolvere. Secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

zcla+3/03/2010, 18:24--> (zcla @ 3/03/2010, 18:24)

Per favore, ricorda che, a norma di regolamento, non sono ammessi solleciti a distanza di almeno una settimana.

Se le risposte ci saranno, non tarderanno ad arrivare.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, zcla la puoi collegare una batteria al piombo 12 2.3ah . tu dici che la batteria che hai e 12 volt 18 ah forse e un 1.8 ,18 ah mi sembrano tanti? .pero ti dovresti procurare un caricabatterie al piombo .forse quello che hai non e adatto per la ricarica. mettila di amperaggio la batteria maggiore ti dura di piu come durata .stai tranquillo non si brucia niente sel a batteria la metti di amperaggio minore ti dura meno . importante che non superi la tensione 12 volt e la polarita fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per l'intervento... Attualmente l'originale è composto da due pacchi batterie, uno da 6 elementi formato SC Ni.Cd. da 7,2 V. 1800 mAh, l'altro 4 elementi formato SC Ni.Cd. da 4,8 V. 1800 mAh. con cavi senza spinotto. Per avere una durata maggiore vorrei mettere un pacco batteria sempre da 12 V. ma con 2300 mAh o superiore, che ne dici? posso anche aumentare l'amperaggio? Ni.Cd. o Ni.Mh. quale conviene visto che rimane collegatao alla base sotto carica 24h su 24?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, allora voi comprare il pacco batteria e montare le singole pile e te lo fai tu si puo smontare ? ti consiglio nimh .i 2 pacchi batterie come sono montati in serie ho in parallello.?. penso che sia in serie la tensione si somma, la capacita resta quella di un singolo paaco 1800 ah l'.amperaggio lo puoi aumentare dura di piu. le dimensione delle singole pile aumentano ..non ci vuoi collegare la batteria al piombo esterna da 12 volt ?fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto in giro che montare da solo il un pacco batterie è al quanto pericoloso, soprattutto se durante la saldatura, si rischia di riscaldare troppo la cella.

l'alternativa era proprio la batteria esterna la piombo, ma hai detto che necessita di un caricabatterie idoneo, non posso utilizzare la base di ricarica della scopa? Le batterie attualmente in uso son Ni.Cd. quel caricabatterie funziona per la batteria al piombo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...