Vai al contenuto
PLC Forum


Profumatori Foll-fresch Vorwerk Folletto Originali - si trovano ancora nei centri assistenza?


fabrizio_monocar_201

Messaggi consigliati

fabrizio_monocar_201

Ciao a tutti apro questa piccola discussione su i deodoranti per ambiente della Vorwerk Folletto che si inserivano all'interno del Filtrello nuovo .

Volevo sapere se si riesce ancora a trovare nei centri assistenza VORWERK il deodorante denominato FOLL-FRESCH ,(no DOVINA)la cartuccia verde che trovavi in dotazione con i sacchi filtro (Filtrello) dei modelli VK 117/120/121/122 ... grazie a tutti per l'aiuto .

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao!

no, non esistono più. ora si fanno i dovina. sono buoni secondo me, hanno il profumo che richiama quello di kobosan e lavenia. si usano come i foll fresh...

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio_monocar_201

Ciao Kobold136 ... che peccato ,allora li hanno proprio tirati via dalla produzione ,a me l'addetto il negoziante del centro assistenza continuava a dirmi che dovevano arrivare ... che lo possino ... io questi deodoranti li preferisco più dei Dovina per un semplice motivo, duravano molto di più all'interno del FILTRELLO e poi avevano una fragranza tutta loro ,mentre i Dovina sono molto buoni come fragranza,come dici te e confermo anche io , hanno la stessa profumazione di Kobosan e Lavenia , però noto che durano di meno dei FOLL-FRESH all'interno del FILTRELLO.

Te lo confermo perchè ho fatto una competizione tra i due deodoranti Vorwerk,un mese ho adoperato un FOLL-FRESCH e il mese successivo cambiato il Filtrello al mio 122 ho inserito una cartuccia di DOVINA e purtroppo ti confermo quanto detto ,i Dovina per buoni di profumazione che sono ,purtroppo durano poco all'interno del sacco .Spero che ne facciano una nuova versione più duratura e microareata come era il Foll-Fresch ,ma con la stessa fragranza che usano per Kobosan e Lavenia tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

la versione microareata mi sa che è difficile trovarla...

con la nascita dei nuovi kobold system (il 130 a fine 97) è stato introdotto il sistema di filtraggio a 3 livello. oltre al filtrello ci sono il filtro a carboni attivi, che protegge anche il motore, e poi il filtro hepa di classe 11. tutto certificato dall'ente TUV. essendoci il filtro ai carboni dopo il filtrello si è scelto di non porre più il foll fresh nel sacchetto, ma agganciato sullo sportellino del filtro hepa. questo valeva nel k130 e k131.

poi è nato il k135. considerato l'alto costo dei filtri ai carboni, e il fastidio di cambiarli, sono stati "incorporati" nel sacchetto stesso. hanno messo delle perle antiodore tra i vari strati del tessuto del sacchetto. tessuto e non carta perchè i filtrello ora si chiamano super filtrello, e sono in un materiale particolare, molto filtrante durevole e resistente (la conversione è stata fatta anche al k130 e 131). in questo modo si ha sempre efficacia antiodore costante, e il set di manutenzione annuale ha visto abbassarsi il suo prezzo da 54 a 36 euro. lo sportellino è stato tolto, perchè per accedere al filtro hepa c'è una griglietta. il profumino quindi si è cominciato a metterlo sulla parte rigida di plastica del sacchetto (dove c'è la bocca di entrata della polvere; questa tra l'altro ha un meccanismo di chiusura automatica molto efficace). quindi ci vuole un profumino dalla forma rigida, che possa agganciarsi saldamente alla plastica del sacchetto. ed ecco il dovina...

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio_monocar_201

Grazie della bella spiegazione Kobold136, allora conserverò gelosamente gli innumerevoli Foll-Fresch che mi sono rimasti e li userò di tanto in tanto alternandoli ai DOVINA ... ciao alla prossima tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
fabrizio_monocar_201

Ciao Kobold136 , ho notato che gli ultimi tipi di DOVINA che ha fatto la Vorwerk durano molto di più all'interno di un Filtrello per Folletto 12x o 117 che sia...

che abbiano fatto davvero una versione microareata ?

Sbaglio ho hanno pure cambiato profumazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

buondì!!

non saprei dirti, è un pò di tempo che non compro profumi... non saprei dirti... ad ogni modo ho trovato un bel pò di foll-fresh (quelli vecchi) al centro assistenza di Udine dove vado di solito, e ti ho pensato:-) penso sia stato qualche fondo di magazzino perchè sulla confezione non c'era la grafica odierna e non erano nominati i 135/6 e il nuovo 140...

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio_monocar_201

Ciao , davvero hai trovato dei fondi di magazzino di Foll-Fresh ? Cavolo sono un bella perla rara oggi giorno da trovare in un'centro assistenza VW.

Se ho capito bene hai trovato quelli con la scatola tutta bianca con il logo Vorwerk/Foll-Fresh contornato di fiori con sotto scritto:" nuova formula microareata" .

Giusto ?

Io ho ancora una decina di cartucce di quelli più vecchi che uscirono con il VK120 del 1983 , avevano una fragranza diversa dagli ultimi che hanno prodotto e sopratutto una scatolina differente,era uguale alle vecchissime confezioni di Kobosan denominato "Schnee"per intenderci rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Che figata.....avete trovato il mitico foll fresh!!!!

Io il dovina non lo utilizzo più, dura pochissimo e sono soldi sprecti, ho adottato un altro metodo.

Utilizzo un deodorante detergente per ambienti, si chiama olè sono 12 profumazioni e spruzzandolo sul sacchettto dura un bel pò di tempo.

Insomma ho risolto il problema.

devo chiedere al mio centro assistenza se ha ancora scorte di magazzino di foll fresh.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
fabrizio_monocar_201

Ehe ehe adesso ne ho una valanga e concordo, rispetto i dovina (anche se buoni) i Foll-Fresh durano molto più a lungo dentro al Filtrello.

Probabilmente un Dovina alloggiato sopra il supporto deodorante dei Super Filtrelli per K 130-131 VK 135-136-140 dura di più rispetto ad un Filtrello di carta per VK 12x o 117,questi nuovi deodoranti sono fatti per non essere impregnati di polvere (visto che è cambiato il sistema di aspirazione dal 130 all'attuale VK140) mentre i Foll-Fresh erano microareati e resistevano all'intaccamento della micro-polvere,erano fatti apposta per essere inseriti dentro il sacco di carta per farla breve.

Guarda se ti capita di rovistare dentro una sacca Folletto porta accessori del 1989 o dei primi anni '90 non gettarli via che non scadono mai, ho una ventina di cartucce Foll-Fresh del 1986 e profumano come appena comprate !!

Facendo copravendita a volte mi capita di trovarne e me ne conservo un po per il mio VK 120 e la rimanenza la cedo al cliente che compra il Folletto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...