Vai al contenuto
PLC Forum


Ventilatore Da Soffitto - regolazione velocità ventilatore


luca.leti

Messaggi consigliati

Ho acquistato un ventilatore da soffitto alla obi e vorrei togliere la cordicella per la regolazione della velocità sostituendola con un'apparechiatura da incasso della vimar serie idea, nel catalogo avrei trovato un commutatore a slitta a tre posizioni ma dovrei passare altri tre fili nella forassite per arrivare al ventilatore e collegarli ai condensatori ed è un grosso problema. Mi domandavo se esisteva un potenziometro adatto in catalogo per accoppiarlo ad un circuito di regolazione elettronico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io in ufficio ne ho proprio uno della serie Idea per carichi induttivi, per funzionare funziona, certo non e' il massimo della regolazione e al minimo il ventilatore ronza un po' (il ventilatore e' un Vortice a tre pale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancillotto per favore mi potresti dare il codice dell'articolo della vimar serie idea per regolare i carichi induttivi, grazie della cortesia a tutti e due per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Presumo si riferisca al modello 16562, QUI puoi scaricare il catalogo della seri che ti interessa.

Pensa che ho impiegato 35 secondi per trovarlo...

rolleyes.gif

Ti ricordo che in questo forum è vietato insistere sulle richieste, risponde chi vuole e chi può mad.gif e forse Lancillotto è impegnato........ con Ginevra biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...