Vai al contenuto
PLC Forum


Lg Cyking - si ferma quando è stanco! :)


reka

Messaggi consigliati

modello : V-CB961NTQR

è uno di quei bidoncini aspirapolvere a trascinamento, dopo un po' che va si spegne per riaccendersi solo dopo un po' di tempo.

mi han detto che era capitato anche prima ma solo dopo che aveva lavorato parecchio mentre adesso scatta abbastanza in fretta.

esiste una protezione del motore?

è possibile che sia questo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Ciao,

controlla il potenziometro della velocità (nella maniglia), eventualmente vedi se non è partita qualche saldatura sulle spazzole motore wink.gif ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

in effetti c'è solo l'on/off sul corpo macchina, nessun potenziometro sul manico.

il motore tira di brutto qundi escluderei impedimenti su questo.

domani provo dopo quanto tempo salta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Un saluto agli utenti del forum.

A volte il surriscaldamento termico con conseguente protezione del motore si ha quando i filtri premotore/post-motore lavabili o da sostituire sono eccessivamente intasati di micropolveri ed impedimenti al libero afflusso dell'aria.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ho fatto un po' di prove e lo spegnimento avviene sempre un po' dopo che si accende la spia rossa del filtro intasato.

il problema è che dice che adesso avviene molto prima rispetto al passato (io non posso confermarlo però).

il dubbio è: sono i filtri che anche puliti ormai non rendono piùcome da nuovi o è la protezione termica che ha perso sensibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile Reka,

Se non l'ha già effettuata per fare una prova del 9, valutando lo stato di usura dei filtri che magari intasati irrimediabilmente non fanno passare sufficente aria, si potrebbe far andare il motore aspirando a vuoto senza i filtri montati magari in modo alternato prima senza filtro pre motore, poi senza il post motore ed entrambi.

Se non si dovesse accendere la spia è probabile che la causa sia quella.

Dopo un po di tempo anche i filtri lavabili vanno sostituiti perchè le micropolveri (tranne che in alcuni modelli) vengono trattenute li.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...