Vai al contenuto
PLC Forum


Aspirapolvere Miele S381 E Sacco Di Tela... - (Menalux) assieme al filtro nuovo puzza!


FuzzyLogicDD

Messaggi consigliati

Buongiorno,

mi rivolgo a voi guru degli aspirapolvere per una consulenza: l'altro giorno ho finito la scorta di sacchetti di carta per il mio Miele S381 "Parkett", che da due anni lavora senza battere ciglio nè emanare alcun tipo di odore smile.gif

Vado quindi al centro ricambi di zona a procurarmene di nuovi, e mi propongono un pacchetto di sacchetti di tela Menalux, per la precisione 5 del tipo "3100" assieme a un filtro motore (quello più spesso?) e un filtro aria (quello più grande e sottile).

Questi sacchetti promettono maggiore durata rispetto ai concorrenti in carta, massimo filtraggio e zero odori.

Vedendo il costo (12 euro), sono quasi certo che si tratti di materiale di qualità... E invece appena cambio filtro motore (che effettivamente quello originale cominciava a essere parecchio sporco) e sacchetto, mi accorgo che:

1) l'aspirapolvere aspira meno di prima;

2) si sente un odore che non saprei dire se è di bruciato o di polvere che fuoriesce, visivamente non si nota nulla.

Siccome il ricambista sostiene che non sono i ricambi il problema, vorrei capire se con questi cosi devo seguire qualche accorgimento particolare, se l'odore è dovuto alla tela e se è solo temporaneo, e perchè aspira meno di prima nonostante si prometta il contrario wallbash.gif

Come al solito, ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e preziosa consulenza e... attendo lumi! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Piccola correzione di tiro: ora la puzza è diminuita ma in compenso il rumore di aria resta molto più alto di prima, come se il filtro... non filtra! Cambiando sacchetto con no di carta di scorta la situazione non cambia però aspira di più. mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...