BEFERA CLAUDIO Inserito: 4 ottobre 2002 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2002 Mi interesso di realizzazione di plc con microcontrolori per hobbyfunzionanti in ambiente industriale (pnp 24vcc ecc.) desidererei corrispondere con interessati.Ne ho già realizzato uno (www.geocities.com\befera_claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curob21 Inserita: 4 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2002 Giocherellone...Noi professionisti...... non abbiamo piu il tempo di dedicarci all'autocostruzione di sistemi custom.Di ROGNE ne abbiamo abbastanza gia così.Comunque sia ..... Buon Lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 4 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2002 Professionista??!!! Uao che parolone......Se non ricordo male anche un certo Guglielmo Marconi era considerato un "giocherellone"!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 4 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2002 Un professionista è una persona che evitando i piccoli problemi punta direttamente alla catastrofe totale ciaoooooooo ps Comuncue Claudio hai fatto un buon lavoro ho visto il tuo sito e ti faccio i complimenti ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
termoregolatore Inserita: 7 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2002 (modificato) BEFERA CLAUDIO+Oct 4 2002, 02:37 PM-->CITAZIONE(BEFERA CLAUDIO @ Oct 4 2002, 02:37 PM)ciao..claudiosono lino ci siamo sentiti per la tua realizzazione del microcontrollore.......sono + volte che chiedo nel forum della funzionalita' del cavo x programmare s5 ......ma nessuno mi ha dato spiegazioni.......infatti ho realizzato tutti gli schemi adisposizione"3" ma senza risultati....il plc serie100 con cpu103 non mi e' andato mai in on line......bo' alla prossima..... Modificato: 8 ottobre 2003 da NULL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SGL Inserita: 7 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2002 Ciao .Rispondo a termoregolatore a proposito del cavo per S5.Sehai costruito il cavo proposto in questo stesso forum,ti posso garantire che,non solo funziona bene con CPU serie 100 ma anche con le U112.Se pero' utilizzi un PC da tavolo avrai delle difficolta a farlo funzionare.Devi solo variare,verso l'alto i valori di R2.Buon lavoro ciao SGL :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 8 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2002 Io devo realizzare n uscite analogiche (con n Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
termoregolatore Inserita: 8 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2002 (modificato) CiaoRispondo SGLNo..........quello e' il bello .......io utilizzo un pc portatileaddiritura ne ho 2 uno meno recente invece l'altro recentissimoma.......senza risultati..........costruito da quella + complessa con i due fotoaccopiatori,transistor etc....che quella + semplice!!!!!!!cosa puo' esseresuccesso?GRAZIE x l'attenzione Modificato: 8 ottobre 2003 da NULL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BEFERA CLAUDIO Inserita: 9 ottobre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2002 Rispondo a Lino riguardo l'adapter pc-plc siemensIo ne ho provati diversi ma gli unici che funzionano con tutti i pc sono quelli realizzati con traslatori di livello ttl-rs232 del tipo max232 ecc.Anche l'originale siemens utilizza lo stesso criterio.Ti invio un esempio (schema) di cavetto di questo tipo, la parte di sinistra è in pratica l'adapter del mio micro plc di cui ho lo stampatino che ti invierò.A questo bisogna aggiungere le sole 3 resistenze a destra.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BEFERA CLAUDIO Inserita: 9 ottobre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2002 Chiedo scusa per l'allegato sbagliato.Non riesco ad allegare un file bitmap.A chi interessa lo invierò via Mail.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 9 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2002 Inserisci una gif o jpeg!Le immagini bitmap sono troppo voluminose.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DAGNELE Inserita: 9 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2002 (modificato) BEFERA CLAUDIO+Oct 4 2002, 02:37 PM-->CITAZIONE(BEFERA CLAUDIO @ Oct 4 2002, 02:37 PM)X BEFERA CLAUDIO:SONO MOLTO INTERESSATO AL TUO KIT X PLC. INVIAMI MATERIALE E DESCRIZIONI. MI INTERESSA MOLTO ANCHE IL PILOTAGGIO DI MOTORI PASSO PASSO TRAMITE PC PER LA AUTOCOSTRUZIONE DI PLOTTER TAGLIO MATERIALI NON FERROSI Modificato: 8 ottobre 2003 da NULL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BEFERA CLAUDIO Inserita: 9 ottobre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2002 Ripropongo l'allegato dell'adapter pc-plc,questa volta in "gif" (grazie dell'info),disponibile anche sul mio sito.www.geocities.com\befera_claudioCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
termoregolatore Inserita: 9 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2002 (modificato) Ciao claudio....sono lino,ti ringrazio x lo schema riportato.Provvedero' subito a metterlo in opera......... ciao....... Modificato: 8 ottobre 2003 da NULL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 10 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2002 Ciao , sono molto interessanto al mondo dei microcontrollori , personalmente ho utilizzato molto i PIC della Microchip (16F84/16F877/16F628) , mi piacerebbe contattarti per uno scambio di idee e progetti per applicazioni in ambito industriale.Personalmente ho realizzato uno scanner emetttitore/ricevitore lungo fino a 1400 mm con passo 1cm tra i vari fasci tutto a microcontrollore che gestisce encoder e fa dei calcoli in real-time su pannelli con velocita' di avanzamento fino a 30m/min , convertitori rs232-rs485-rs422 , e i/o seriali che dialogano con PLC Omron / PC ecc.Mi piacerebbe sentirti per uno scambio di idee e per vedere i problemi e costi per certificare questi apparecchi per un eventuale uso in ambito industriale.Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati