Vai al contenuto
PLC Forum

Grattugia Elettrica A Batterie - Caricabatterie fulminato

Messaggi consigliati

Inserito:

C'è qualcuno che mi può mandare lo schema del caricabatterie della Grattolina MoulinextipoCX7 (è quella fatta come una banana)Grazie Ziolupetto

Inserita:

Non so chi possa avere questo schema ma potresti rilevarlo visto che di solito per questi apparecchi si tratta di pochi componenti.Piuttosto sai peche' si e' fulminato?Hai controllato lo stato delle batterie?

Inserita: (modificato)

ANCHE IO HO IL MEDESIMO PROBLEMA!!!!!!!!!

solo che ho 4 resistenze cabonizzate

questo tipo di grattugia al inserimento va in conduzione con il sec e ricarica la batt,è come se fosse un trasfo che si compone con l'accoppiamento dei due pezzi.

puoi dirmi i valori delle res se ti dico la posizione?

tu dimmi che cosa ai trovato che non va'. forse riusciamo a riparali entrambi?

Modificato: da Maxell
Inserita:

Anch'io ho delle resistenze bruciate e 3diodi in corto (non so se sono diodi normali o zener).Per questo cercavo lo schema.Non conosco neanche il motivo della bruciatura della schedina poichè la grattugia non è mia.Speriamo che qualcuno abbia lo schema o qualche informazione precisa.Saluti e auguri di buone feste a te e ad Elvezio.

Inserita:

vediamo se riusciamo a salvare questa cosa:

io ho bruciate la R1,R2,R4, mentre laR3=56.000,R7=100,R5=390.000,R6=15.000.

tu che mi dici?

auguri anche a te.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho misurato R1=120 R2=2,7K R4=560 Anche le mie erano strinate .A me sono bruciati anche i due diodi , penso che siano zener (C68 PH )e un transistor (F420 equivalente al BF393 ) Se hai notizie interessanti fammele sapere.Grazie Ziolupetto