Blu Elettrico Inserito: 23 settembre 2005 Segnala Inserito: 23 settembre 2005 Ciao a tutti.Un amico mi ha dato una roba del genere in riparazione.Il display si è rotto e non si trova in commercio come ricambio.Mi è venuta un idea: gli ficco un programmatore giornaliero che all'ora stabilita si accende, esce il caffè e poi si spegne, e così faceva il suo.Ma mi è venuto un dubbio: come fa la caffettiera a sapere quando il caffè è uscito?Dopo il programmatore suo c'è solo un termico e poi la resistenza e basta! Ringrazio tutti quelli che sapranno darmi informazioni e allego immagine dove si può vedere l'articolo in questione.[attachmentid=316]Saluti
glaglaino Inserita: 23 settembre 2005 Segnala Inserita: 23 settembre 2005 dovrebbem esserci tipo un micro-galleggiante ...
Blu Elettrico Inserita: 23 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2005 CiaoNo, nulla.La resistenza e in serie un termico, strano ma vero.Saluti
lycomar Inserita: 20 aprile 2013 Segnala Inserita: 20 aprile 2013 Ciao, sono nuovo, e anch'io ho una di queste caffettiere da sistemare. Era penetrata dell'acqua ed erano partite due resistenze (R11 e R14). Le ho sostituite, ma accendendola, non riesce a fornire la temperatura giusta per far uscire il caffè. Bypassando tutta la scheda, e collegando direttamente la 220 alla macchinetta, il caffè viene su tranquillamente in un paio di minuti. Hai suggerimenti da darmi? Sei per caso riuscito a reperirne lo schema elettrico? Grazie se mi vorrai rispondere..... Marco
Messaggi consigliati