Vai al contenuto
PLC Forum

Espresso Gaggia - Guarnizione un pò noiosa

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti a proposito di macchine da caffè espresso "Gaggia", mi sono capitati già tre modelli con lo stesso difetto, ripetuto per altro dopo tre settimane circa. La guarnizione che è posta intorno alla doccia, in pratica quella nera. dove poi va a posizionarsi il porta filtro, nonostante che fosse stata cambiata, "originale gaggia" dopo tale periodo tende a scendere, facendo quindi in modo che si depositi il caffè e creando uno spessore superiore rispetto alla guarnizione stessa. Risultato: il porta filtro non si aggancia più.Bisogna nuovamente smontarla, ripulirla ed a questo punto tutto ritorna normale, normalità che come ho detto dura circa tre settimane.

Domanda:- Questo difetto, presumo tale, ha delle probabili soluzioni? A qulcuno di questo bel forum è capitato ed è riuscito a risolverlo? Oppure come penso dovrò cambiare tutto il gruppo doccia completo.

Grazie a chi potrà darmi un consiglio saluti a tutti. laugh.gif

Inserita:

a me è capitato un problema di guarnizione con una saeco via veneto combi deluxe. una bella macchina con filtro e portafiltro(ottenuta con i punti al supermercato ma che su internet ho visto a circa 200 euro). insomma dopo poco tempo il caffè non usciva più dai due fori "classici" bensì esce acqua tra portafiltro e guarnizione. l'ho cambiata sembrava essere risolto ma dopo un paio di settimane tutto al solito problema.

• 2 weeks later...
Inserita:

provare a "sporcare" la parte superiore con del silicone a pasta rossa per alte temperature in modo da incollarla?

ff

Elvezio Franco
Inserita:

Io ci proverei anche se non dovrebbe accadere che si stacchi,anzi,la pressione dobrebbe dilatarla da incastrarla meglio.

Inserita:

Provo il consiglio di priscilla poi comunico il risultato, grazie a presto..---- clap.gif

• 4 weeks later...
Inserita: (modificato)

Ciao a tutti come consigliato ho apportato la modifica con del silicone per le alte temperature, purtroppo non ha tenuta, si scolla dopo poco tempo. Quindi armato di pazienza ho pensato di cercare una guarnizione che potesse essere un pò più bassa rispetto all'originale. Infatti in un negozio di ricambi per elettrodomestici l'ho trovata. Montata ha dato buoni riusultati, anche se dopo alcuni giorni di funzionamento tende anch'essa a scendere, ma essendo più bassa, quando si inserisce la coppa porta filtro la fa ritornare nella posizione giusta. Sperando che la riparazione abbia lunga vita, ringrazio tutti ed in particolare chi ha risposto. Ciao a presto...... rolleyes.gifrolleyes.gif

Modificato: da pelatone206