sauvignon Inserito: 6 ottobre 2006 Segnala Inserito: 6 ottobre 2006 Ciao,ho una bilancia pesa-persone della Rowenta, la quale mi fornisce dei valori di peso strambi: se mi peso due volte in 2 minuti, il mio peso varia anche di 2 o 3 kili.In pratica il mio peso esatto non lo so e non lo sa neanche la bilancia.Può essere dovuto alle batterie scariche forse, ma le ho cambiate con un paio meno scariche e la cosa non è cambiata.Le metterò nuove OK, però se ancora non funzionerà bene, cosa faccio ?
accacca Inserita: 6 ottobre 2006 Segnala Inserita: 6 ottobre 2006 se il peso scende di 2/3 chili tienilase sale è sicuramente rotta e devi buttarla.
flux Inserita: 6 ottobre 2006 Segnala Inserita: 6 ottobre 2006 Per prima cosa prova a sostituire la batteria con una che sia sicuramente carica,poi vedi cosa succede. Anche a me è capitata una bilancia che "dava i numeri " ogni volta che mi pesavo. Ho tolto il tappetino di gomma che ricopre la parte superiore della bilancia, e ho visto che era presente un trimmer per la taratura.Ho provato a tararla con un cacciavite,ma non cè stato niente da fare, a ogni piccola rotazione del trimmer in un senzo o nell'altro,si prendeva in più o in meno una decina di chili.Ho provato a spruzzare anche un pò di spray per potenziometri ,ma non ho risolto niente.Quando avrò un pò di tempo (se mi ricordo ) proverò a smontarla per cambiare il trimmer.Bye
Paolo Cattani Inserita: 7 ottobre 2006 Segnala Inserita: 7 ottobre 2006 Le molle ed i gommini di sospensione sono integri? Sono ancora al loro posto o qualcuno se n'è venuto via?
sauvignon Inserita: 9 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2006 "se il peso scende di 2/3 chili tienilase sale è sicuramente rotta e devi buttarla. "mitico ! sto ancora ridendo ...Comunque grazie per i suggerimenti. Appena ho un attimo di tempo, farò qualche tentativo e poi vi farò sapere.ciao
Messaggi consigliati