Vai al contenuto
PLC Forum

Bilancia Rowenta - pesata incerta

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

ho una bilancia pesa-persone della Rowenta, la quale mi fornisce dei valori di peso strambi: se mi peso due volte in 2 minuti, il mio peso varia anche di 2 o 3 kili.

In pratica il mio peso esatto non lo so e non lo sa neanche la bilancia.

Può essere dovuto alle batterie scariche forse, ma le ho cambiate con un paio meno scariche e la cosa non è cambiata.

Le metterò nuove OK, però se ancora non funzionerà bene, cosa faccio ?

Inserita:

se il peso scende di 2/3 chili tienila

se sale è sicuramente rotta e devi buttarla.

Inserita:

Per prima cosa prova a sostituire la batteria con una che sia sicuramente carica,poi vedi cosa succede.

Anche a me è capitata una bilancia che "dava i numeri " ogni volta che mi pesavo. dry.gif

Ho tolto il tappetino di gomma che ricopre la parte superiore della bilancia, e ho visto che era presente un trimmer per la taratura.

Ho provato a tararla con un cacciavite,ma non cè stato niente da fare, a ogni piccola rotazione del trimmer in un senzo o nell'altro,si prendeva in più o in meno una decina di chili.

Ho provato a spruzzare anche un pò di spray per potenziometri ,ma non ho risolto niente.

Quando avrò un pò di tempo (se mi ricordo sad.gif ) proverò a smontarla per cambiare il trimmer.

Bye smile.gif

Paolo Cattani
Inserita:

Le molle ed i gommini di sospensione sono integri? Sono ancora al loro posto o qualcuno se n'è venuto via?

Inserita:

"se il peso scende di 2/3 chili tienila

se sale è sicuramente rotta e devi buttarla. "

mitico ! sto ancora ridendo ...

Comunque grazie per i suggerimenti. Appena ho un attimo di tempo, farò qualche tentativo e poi vi farò sapere.

ciao