Vai al contenuto
PLC Forum


MicroPLC di nome Merlino


Akira

Messaggi consigliati

Salve a tutti!!!

Qualcuno di voi ha mai usato un MicroPLC di nome MERLINO oppure il suo fratello maggiore LILITH? La casa produttrice è italiana (C&P - automazione). Si tratta di un microplc capace di cose belline (nel suo piccolo, ovviamente). E' fornito di Software di programmazione e simulazione, OCX per l'interfacciamento a supervisori (realizzati in VB oppure con SCADA commerciali), fornito anche di ottimi manualetti.

Qualcuno lo ha usato?

Sapreste dirmi come và? :)

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io ho avuto modo di cercare di utilizzarlo e, per le mie conoscenze, ho riscontrato che la programmazione risulta essere difficoltosa causa errori al momento della compilazione. Premetto che il software usato è di circa 2 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho utilizzato un lilith per realizzare una macchinetta molto semplice per il conteggio di capi di biancheria con varie soglie di allarme a seconda della tipologia dei capi stessi, per ora e sono circa due anni il tutto sta viaggiando egregiamente , l'unico inconveniente è che a questo plc occorre installare una scheda di interfaccia per ingressi e uscite digitali. :(:(

eliomacc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
ricambista2008

Ciao volevo rispondere ad Akira anche se molto in ritardo. A suo tempo ho acquistato anch'io un plc Merlino dalla C&p ma non sono mai riuscito a usarlo bene. La programmazione in Ladder non dovrebbe essere molto complicata ma essendo a digiuno di visual basic e assembler non riesco nemmeno io a venirne fuori.Possiedo anche la scheda per azionamenti passo passo che si collega con flat cable direttamente al merlino. Se vuoi possiamo scambiarci nuove id :rolleyes: ee.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...
  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...