Akira Inserito: 17 ottobre 2002 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2002 Salve a tutti!!!Qualcuno di voi ha mai usato un MicroPLC di nome MERLINO oppure il suo fratello maggiore LILITH? La casa produttrice è italiana (C&P - automazione). Si tratta di un microplc capace di cose belline (nel suo piccolo, ovviamente). E' fornito di Software di programmazione e simulazione, OCX per l'interfacciamento a supervisori (realizzati in VB oppure con SCADA commerciali), fornito anche di ottimi manualetti.Qualcuno lo ha usato?Sapreste dirmi come và? Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 17 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2002 Ciao AKIRA io non ho mai nemmeno sentito parlare di questo PLC...hai qualche LINK per vederlo? tu lo usi?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loris Inserita: 17 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2002 Ciao, io ho avuto modo di cercare di utilizzarlo e, per le mie conoscenze, ho riscontrato che la programmazione risulta essere difficoltosa causa errori al momento della compilazione. Premetto che il software usato è di circa 2 anni fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Akira Inserita: 18 ottobre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2002 x Mauro Dalsenoil link è http://www.cpautomazione.it/d1.htm.se qualcuno ha notizie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Akira Inserita: 25 ottobre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2002 allora?Nessuno sa darmi delle indicazioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Akira Inserita: 26 ottobre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2002 un piccolo aiuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliomacc Inserita: 31 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2002 Ho utilizzato un lilith per realizzare una macchinetta molto semplice per il conteggio di capi di biancheria con varie soglie di allarme a seconda della tipologia dei capi stessi, per ora e sono circa due anni il tutto sta viaggiando egregiamente , l'unico inconveniente è che a questo plc occorre installare una scheda di interfaccia per ingressi e uscite digitali. eliomacc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricambista2008 Inserita: 7 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2008 Ciao volevo rispondere ad Akira anche se molto in ritardo. A suo tempo ho acquistato anch'io un plc Merlino dalla C&p ma non sono mai riuscito a usarlo bene. La programmazione in Ladder non dovrebbe essere molto complicata ma essendo a digiuno di visual basic e assembler non riesco nemmeno io a venirne fuori.Possiedo anche la scheda per azionamenti passo passo che si collega con flat cable direttamente al merlino. Se vuoi possiamo scambiarci nuove id ee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaguerri Inserita: 29 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2016 buongiorno, non so se è ancora di interesse; comunque le informazioni del software le trovate qua: http://xoomer.virgilio.it/coppi.angelo/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati