Vai al contenuto
PLC Forum

MicroPLC di nome Merlino

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!!!

Qualcuno di voi ha mai usato un MicroPLC di nome MERLINO oppure il suo fratello maggiore LILITH? La casa produttrice è italiana (C&P - automazione). Si tratta di un microplc capace di cose belline (nel suo piccolo, ovviamente). E' fornito di Software di programmazione e simulazione, OCX per l'interfacciamento a supervisori (realizzati in VB oppure con SCADA commerciali), fornito anche di ottimi manualetti.

Qualcuno lo ha usato?

Sapreste dirmi come và? :)

Grazie!!!

Inserita:

Ciao AKIRA io non ho mai nemmeno sentito parlare di questo PLC...hai qualche LINK per vederlo? tu lo usi?

Ciao

Inserita:

Ciao, io ho avuto modo di cercare di utilizzarlo e, per le mie conoscenze, ho riscontrato che la programmazione risulta essere difficoltosa causa errori al momento della compilazione. Premetto che il software usato è di circa 2 anni fa.

Inserita:

Ho utilizzato un lilith per realizzare una macchinetta molto semplice per il conteggio di capi di biancheria con varie soglie di allarme a seconda della tipologia dei capi stessi, per ora e sono circa due anni il tutto sta viaggiando egregiamente , l'unico inconveniente è che a questo plc occorre installare una scheda di interfaccia per ingressi e uscite digitali. :(:(

eliomacc

• 5 years later...
ricambista2008
Inserita:

Ciao volevo rispondere ad Akira anche se molto in ritardo. A suo tempo ho acquistato anch'io un plc Merlino dalla C&p ma non sono mai riuscito a usarlo bene. La programmazione in Ladder non dovrebbe essere molto complicata ma essendo a digiuno di visual basic e assembler non riesco nemmeno io a venirne fuori.Possiedo anche la scheda per azionamenti passo passo che si collega con flat cable direttamente al merlino. Se vuoi possiamo scambiarci nuove id :rolleyes: ee.

• 7 years later...
  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...