Kevin Mitnick Inserito: 9 settembre 2007 Segnala Inserito: 9 settembre 2007 Come posso fare, di domenica, un lavaggio decalcificante alla macchinetta espresso, senza usare il bagnoschiuma
flux Inserita: 9 settembre 2007 Segnala Inserita: 9 settembre 2007 Kevin Mitnick+9/09/2007, 10:29--> (Kevin Mitnick @ 9/09/2007, 10:29)Perchè le altre volte gli hai messo il bagnoschiuma dentro ? il caffè comè venuto ? A parte gli scherzi....dovresti procurarti un prodotto specifico anticalcare per macchinette,oppure in mancanza potresti usare dell'aceto diluito in acqua,in proporzione di 1/5.Una volta consumato tutto il liquido,ripeti l'operazione solo con acqua nomale per risciacquare bene tutto,altrimenti ti viene il caffè corretto all'aceto
capollo84 Inserita: 13 settembre 2007 Segnala Inserita: 13 settembre 2007 pero' se hai la possibilità di aprire il vano resistenza fallo..(sarebbe un operazione un po complicata) ti consiglio questo perchè comunque dentro troveresti un bel po di robaccia.. sabbia, calcare a pezzi ecc.. almeno se la devi pulire lo fai una volta, ma fatto bene!! ciao
passopasso Inserita: 13 settembre 2007 Segnala Inserita: 13 settembre 2007 Concordo pienamente con capollo84.Ho una sprint da oltre 20 anni(na ragazzina) e almeno ogni paio di anni, la smonto e ripulisco(anche con prodotti abrasivi per la parte in ghisa) e ci trovo di tutto...mancano solo le cozze, e l' aceto non credo che faccia piu' di tanto, sempre che tu non abbia la costanza di fare il lavaggio almeno una volta al mese, prima che il calcare si poggi su altro calcare fino al formarsi delle Dolomiti.
ottobre_rosso Inserita: 10 marzo 2008 Segnala Inserita: 10 marzo 2008 Kevin Mitnick, se hai un po' di manualita' fai come dice capollo84: con la mia vecchia e (sigh!) defunta Saeco ho smontato tre volte la "caldaietta" e non ti dico cosa vi ho trovato dentro... scrostando le pareti della caldaia stessa e la resistenza mi veniva giu' un pugno (e non esagero) di calcaree.
Messaggi consigliati